annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lista smartphone compatibili col VoLTE: aggiungete i Google Pixel

ho.risolto Vai alla soluzione
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mcllcu il volte è la tecnologia che permette di utilizzare internet mentre sei in conversazione sotto copertura 4G. Se sei sotto copertura 3G il volte non funziona neanche se il telefono è abilitato al volte. La dismissione del 3g a vantaggio del 4G significa a maggior ragione che se hai un telefono abilitato al volte, avendo una maggiore copertura del 4G che verrà migliorato, usufruirai automaticamente di un migliore utilizzo della tecnologia volte. Buona serata

0 Kudos
mcllcu
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Se non ho il VoLTE attivo, con la rete 3G non mi si blocca la navigazione in chiamata. E visto che il VoLTE non vi decidete ad attivarlo per TUTTI, non si naviga. Semplice da capire, ma non per voi.

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @mcllcu , come spiegato nel messaggio precedente, per usufruire della tecnologia volte c'è bisogno di un telefono abilitato al 4G e che l'utilizzo della navigazione durante la chiamata sia effettuata sotto copertura 4G. Se sei sotto copertura 3G, pur avendo il telefono abilitato al volte, non puoi usufruire del servizio.

0 Kudos
blkid
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@mcllcu Non perdere tempo, se vedi le ultime 10 pagine, le risposte sono sempre le stesse a rotazione, copiate e incollate, se non sono proprio dei bot.

 

La questione è che probabilmente devono svuotare i magazzini dal marciume marchiato vodafone, quindi piuttosto che abilitare telefoni che supportano il VoLTE ti creano disagi per far si che passi in un centro vodafone a comprarti un telefono marchiato vodafone.

 

Sarebbe da sentire un'associazione dei consumatori, ma alla fine fin quando se ne caverà qualcosa si fa prima a cambiare operatore ed evitare come la peste Vodafone e derivate (Ho.Mobile).

Io aspetto il 28 febbraio 2021, dopodichè passo ad iliad se non vedo il volte attivo, se non ci passo pure prima visto che iliad ha appena lanciato la promo 5G, che homobile non contempla proprio e vodafone fa pagare un salasso (anche se in effetti la loro rete 5g è molto più avanti di iliad).

ZioAl
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

anche io mi trovo nella stessa situazione avendo un povero Xperia 5 II che sicuramente non cambierò in favore di qualcosa marchiata vodafone.

attualmente in caso di telefonata mentre si è sotto rete 4g, si viene droppati su 3g.

non è vero che se si è in 3g in caso di telefonata ci si disconnette perchè il 3g non ha bisogno di altri servizi extra per gestire la telefonata durante il trasferimento dati.

non è neanche vero che da marzo chi non arriverà ad ottenere il volte smetterà di fare chiamate o mandare sms, semplicemente anzichè andare su rete 3g si verrà droppati su rete 2g, che non sarà totalmente dismessa ma servirà appunto per i servizi base.

mi spiace che vodafone continui questa campagna di privazione del volte ad una platea gigantesca di smartphone compatibili, in favore di boh? qualche vendita in più sullo store e molte lamentele in più.

spiace ancora di più che HO segua al 100% la medesima strada non potendo fare altrimenti (d'altronde costa poco perchè vale poco).

 

#nonHOvolte

 

riccardo_pugliese
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera, io ho un Galaxy S7 brandizzato Vodafone. La predisposizione per il VoLTE c'è, infatti con sim vodafone funziona, ma con sim Ho! no. E da quando avete staccato il 3G è un disastro! Ci vuole un minuto prima che la chiamata venga inoltrata, perchè lo smartphone deve avere il tempo di fare lo switch dal 4G ad E. Prima di tagliare le vecchie tecnologie (3G) bisogna rendere decende l'infrastruttura nuova (VoLTE) aumentando gli smartphone compatibili, visto che dipende da voi. Questo non è stato fatto. Ho aperto una segnalazione ma so già che non servirà a nulla, a fine mese cambierò operatore perchè non posso aspettare un minuto (in entrata e in uscita) per effettuare una chiamata.
0 Kudos
martapas
Grande
Grande
E su Oppo find X2 neo come mai non è disponibile? Negli altri dispositivi Oppo è presente!
0 Kudos
daddo87
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quando verrà attivato il VoLTE sul Google Pixel 4a? È davvero frustrante chiamare senza poter consultare un'email o una pagina web!
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @daddo87, il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che lo consentono. Buona serata.

0 Kudos
Marcus0089
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ce la facciamo, ho, ad aggiungere i Pixel per quando il 3G sarà spento? Possiedo un Pixel 5 e penso sia il minimo supportarlo. Smiley Felice

0 Kudos