annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza di linea con maltempo

4 RISPOSTE 4
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Sestu75 

Il segnale è una radiofrequenza che si propaga nell'aria e quindi risulta pesantemente influenzato dalle condizioni climatiche.

Io ho un'antenna a circa trecento metri ma ti assicuro che in caso di forte pioggia il segnale crolla miseramente.

Anche gli alberi costituiscono una barriera con le loro foglie, specialmente in caso di vento o pioggia.

Tradotto, non ci sono speranze di risolvere un problema legato al mezzo di propagazione.

È per questo che non c'è una valida alternativa ad una rete cablata, e se non c'è la possibilità di averne una, bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

0 Kudos
Sestu75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve,anche io con il maltempo non riesco a navigare,il segnale 4G sparisce, come devo fare?
Sta diventando una cosa pesante,perché lo uso per lavoro.
Abito in Sardegna ( Cagliari )
Aspetto una vostra risposta
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Eugenio04, se la criticità riscontrata è su un numero ho. e il problema persiste, inviaci in privato i tuoi dati e il tuo numero telefonico. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Per parlare con Vodafone devi chiamare il numero 800 100 195, (gratuito per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori, attivo dalle 8:00 alle 22:00), e prepararti a scornarti con Tobi, il loro risponditore robot con intelligenza a criceti morti (specifica "parlare con operatore" più volte e parlerai con qualcuno dell'Albania, che sono anche bravini).
Se sei in una zona poco coperta da Vodafone, pioggia (e vento se ci sono gli alberi) sono il più grande nemico.
0 Kudos
Eugenio04
Grande
Grande
Se piove il segnale cellulare Vodafone sparisce completamente dove vivo: centro paese a Barbarano Mossano -36021 -Vicenza. Ho rete mobile con operatore Ho, e il router per il wifi in casa con sim dati UnoMobile (sempre su rete Vodafone). Quando piove sono completamente isolato: non riesco a chiamare, ricevere e navigare. Segnalare la cosa a Vodafone è impossibile se non si ha un numero attivo con loro.
0 Kudos