Ciao @Marco982,, il servizio VoLTE è attivo su tutti gli iPhone con sistema operativo iOS 10 o superiore.
Se hai il sistema operativo richiesto e non riesci effettuare chiamate in VoLTE verifica che il disositivo abbia il 4G on e che il servizio VoLTE sia impostato come attivo.
Puoi verificare le impostazioni in Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilita 4G > Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
Su versioni meno recenti potrai accedere a Impostazioni/Dati Mobili/Abilita LTE e abilitare "Voce e Dati” selezionando 4G, VoLTE attivo.
Resto a tua disposizione
Ciao @Marco982, ti consiglio di fare questa prova, vai nelle connessioni di rete del cellulare, togli il 4g ed imposta il 2g o 3g, riavvia il cellulare, dopo che il telefono si sarà riacceso imposta il 4g e verifica se il problema si è risolto? Resto a tua disposizione
Ciao @Marcow86, verifica che il dispositivo utilizzato sia presente nella lista di quelli attualmente compatibili consultando il link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518 se è in lista verifica di essere sotto copertura 4g e di avere l'opzione VoLTE attiva nelle impostazioni (se non la vedi prova a digitare sul tastierino del cellulare la stringa *#*#86583#*#*). Restiamo a disposizione. Buona giornata.