annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menefreghismo?

Ciccino62
Grandissimo
Grandissimo
Dopo la funesta scoperta del furto di dati personali a danno dei clienti, la ho latita e non assiste i propri clienti.
Dopo aver ricevuto l'sms di avviso mi sono recato presso un negozio ho (solo nei negozi può essere sostituita la sim) per ben 4 volte (perché ogni volta avevano problemi a collegarsi). Questo pomeriggio ci sono ritornato ma, con enorme sorpresa, il negozio non fa più assistenza ho (a onor del vero non so se non fa più assistenza o se non vuole più farla, visto il tempo e le difficoltà che incontrano).
Mi armo di pazienza e vado in un altro negozio ho dove, ovviamente, trovo persone in fila ma la stessa fila era chiusa sia perché il servizio terminava alle 18.30, sia perché ci vogliono circa 30 minuti a persona (in coda erano in 7).
A questo punto, a tutela della mia persona, ho provveduto ad effettuare una denuncia cautelativa presso gli organi competenti (PS).
Però mi chiedo, ma soprattutto chiedo ad ho: in un momento come questo non potreste venirci incontro almeno allungando l'orario dei negozi magari fino alle 21?
Perché nessuno di quelli che fino a qualche giorno fa comparivano in chat con l'appellativo di "capo officina", dando risposte a destra e a manca, ora non si degna neanche di accennare ad una specie di risposta nei confronti di quelle persone che contribuiscono al pagamento del loro compenso?
Perché ho non ci mette la faccia?
Spero in un intervento da parte di AGCOM perché l'accaduto è veramente grave.
9 RISPOSTE 9
AndreaP86
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Cambia Operatore! Non si meritano nulla... dovevano almeno proporci un sostanziono vantaggio economico per rimanere con loro dopo il disastro che hanno combinato! Hai fatto bene a denunciare... ora cambia operatore e dimenticati di ho. ... gli errori possono capitare a tutti... questo è gravissimo ma poteva essere perdonato a loro... invece per come hanno gestito la cosa sia a livello tecnico, informativo, legale ed economico sono davvero degli scappati di casa! #addiho

0 Kudos
Ciccino62
Grandissimo
Grandissimo
Non puoi cambiare operatore facendo la portabilità, al momento ho ha bloccato questa possibilità proprio per prevenire il fenomeno sim swap
0 Kudos
Ubiond69
Grande
Grande
Domani denuncio anch’io poi li saluto, avevo già avuto brutte esperienze con Vodafone in passato e me ne ero andato per tanti anni, vedo che però non sono cambiati
0 Kudos
Etto
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
SIM introvabili!!!! Pagliacci, che schifo!
0 Kudos
AndreaP86
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Cambia Operatore! Non si meritano nulla... dovevano almeno proporci un sostanziono vantaggio economico per rimanere con loro dopo il disastro che hanno combinato! Gli errori possono capitare a tutti... questo è gravissimo ma poteva essere perdonato a loro... invece per come hanno gestito la cosa sia a livello tecnico, informativo, legale ed economico sono davvero degli scappati di casa! #addiho

0 Kudos
andreagrandi
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Perche' dovete diffondere notizie prive di fondamento? Non c'e' nulla di ufficiale che la portabilita' sia bloccata, solo un continuo "ho sentito dire che....", "mi hanno detto che..." tutti che ripetono la stessa cosa senza nemmeno una fonte. Io ho chiesto sia ad Iliad che a TIM ed a loro non risultano problemi di portabilita'.

 

In particolare Iliad ha precisato:

 

- Il numero che vuoi tenere deve essere attivo (o disattivo da meno 30 giorni);

- L’intestatario del vecchio numero deve essere lo stesso nominativo dell’offerta iliad;

- I dati inseriti corretti: controlla il numero di telefono da portare, il seriale (ICCID), la tipologia di offerta (abbonamento/ ricaricabile) e il gestore di provenienza.

 

Sai quanti mettono ICCID a mano, sbagliano una cifra e poi fallisce l'operazione?

Sai quanti hanno una scheda magari acquistata dal padre che cercano di migrare a nome proprio e quindi non corrisponde l'intestatario?

Per non parlare del classico errore di selezionare "Abbonamento" invece di "Ricaricabile".

 

Basta una delle tre cose dette sopra perche' la portabilita' fallisca.

0 Kudos
Ciccino62
Grandissimo
Grandissimo
Io non ho sentito, ho constatato!!
Se si leggessero anche i messaggi degli altri utenti non sarebbe male perché wind, per esempio, è una di quelle!
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ciccino62 , la portabilità verso altri operatori non è mai stata bloccata e non può essere bloccata. In alcuni punti vendita risulta terminata la giacenza delle SIM, abbiamo già provveduto a spedire, in tutti i punti vendita, le nuove SIM che saranno disponibili dalla prossima settimana.
Abbiamo attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, nessuno può effettuare portabilità per conto di un altro, il processo è stato reso piu sicuro anche per i casi di sostituzione sim, con piu verifiche e attenzione. Resto a tua disposizione

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Ciccino62 , non abbiamo modo di decidere sull'orario o apertura dei punti vendita, non si tratta di negozi ho esclusivi, il titolare del negozio è libero ed è asua discrezione l'orario di apertura e chiusura. Resto a tua disposizione

0 Kudos