Capisco lo sconforto, e purtroppo mi duole riportare che se con Ho si piange, con gli altri non si ride.
Tutti i meccanismi automatici di limitazione del traffico dati ("traffic Shaping") sono presenti su tutte le reti di tutti gli operatori.
Questo nasce dal fatto che le antenne non possono sostenere certi volumi di traffico e quindi la rete 4G non può essere gestita come una comune rete cablata (tipo adsl).
Ci sono delle offerte FWA in abbonamento che hanno un limite superiore di giga (parlo per esempio di Vodafone), ma personalmente sono "allergico" ad ogni forma contrattuale vincolante proposta dai tre operatori principali.
L'offerta Ho da 200GB non è affatto male se consideri il rapporto prezzo-prestazioni, rapportandolo alla concorrenza dei reali che ti vincolano almeno 24 mesi con apparati e abbonamenti legati al pagamento su conto corrente. Personalmente sto sfurttando sia la 200 di Ho che l'offerta da 100GB solo dati con ricarica su credito residuo di Windtre.
Ma ci sono dei momenti, tipo oggi con diluvio e vento forte, che sarei rimasto a piedi senza l'ausilio della schifosa ADSL di Tim (utile solo in queste situazioni climatiche estreme).
Morale, la rete 4G non è la soluzione definitiva, non è esente da falle e problematiche, non è una sicurezza, ma a volte è l'unica scelta percorribile per certe zone abbandonate, a patto di scendere a compromessi.