annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione bloccata

4 RISPOSTE 4
Ellora
Grande
Grande
Grazie, anch'io sto avendo lo stesso problema. Ho dovuto prendere un'altra operatore con un'offerta di più giga, in quanto tra una settimana dovrò viaggiare. È da 3 GG che sto in questa situazione.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Fabio..70 

Capisco lo sconforto, e purtroppo mi duole riportare che se con Ho si piange, con gli altri non si ride.

Tutti i meccanismi automatici di limitazione del traffico dati ("traffic Shaping") sono presenti su tutte le reti di tutti gli operatori.

Questo nasce dal fatto che le antenne non possono sostenere certi volumi di traffico e quindi la rete 4G non può essere gestita come una comune rete cablata (tipo adsl).

Ci sono delle offerte FWA in abbonamento che hanno un limite superiore di giga (parlo per esempio di Vodafone), ma personalmente sono "allergico" ad ogni forma contrattuale vincolante proposta dai tre operatori principali.

L'offerta Ho da 200GB non è affatto male se consideri il rapporto prezzo-prestazioni, rapportandolo alla concorrenza dei reali che ti vincolano almeno 24 mesi con apparati e abbonamenti legati al pagamento su conto corrente. Personalmente sto sfurttando sia la 200 di Ho che l'offerta da 100GB solo dati con ricarica su credito residuo di Windtre.

Ma ci sono dei momenti, tipo oggi con diluvio e vento forte, che sarei rimasto a piedi senza l'ausilio della schifosa ADSL di Tim (utile solo in queste situazioni climatiche estreme).

Morale, la rete 4G non è la soluzione definitiva, non è esente da falle e problematiche, non è una sicurezza, ma a volte è l'unica scelta percorribile per certe zone abbandonate, a patto di scendere a compromessi.

Fabio..70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho già provveduto a prendere una sim di altro operatore, per permettere ai miei bambini di usare internet durante il periodo di sospensione.
La mia tariffa è quella con 100 gb di traffico dati mensili, che in teoria avrebbe meno limitazioni di ripartenza rispetto a quella da 200 gb.
Mi era stato detto da una operatrice che giorno 01/11, cioè oggi, il servizio sarebbe stato ripristinato.
La cosa snervante è che pare non ci sia più modo di interlocuire con un loro operatore, e tra questo forum e Messenger non ho ancora ricevuto risposta.
Comunque sono ad un passo dal buttare mio malgrado la SIM ho nella spazzatura e avvalermi di altri operatori.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Fabio..70
Non per spaventarti, ma ci sono testimonianze di persone con navigazione bloccata per almeno quattro settimane, quindi non è ben chiaro quanto duri il periodo di sospensione. Il blocco nasce dalla Vodafone e dovrebbe essere anche comunicato (probabilmente non accade in quanto l'operatore è virtuale). L'unica cosa che mi sento di suggerirti è di tenere monitorata la SIM e intanto farne una seconda (se puoi, di un altro operatore), da usare come alternativa temporanea e, in seguito, da alternare alla tua primaria.
Cerca comunque un'offerta base che non ti porti ad utilizzare il "riparti", e ricorda che c'è un limite di 200GB al traffico mensile (senza contare che anche i picchi giornalieri non sono tollerati).
Fabio..70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il mio traffico dati è stato bloccato da ho per 15 giorni, a causa delle troppe ripartenze.
Oggi automaticamente la mia offerta è stata fatta ripartire, senza che io abbia fatto nulla.
Ma la navigazione è ancora bloccata....tramite il numero 19.21.21 non riesco a parlare con un operatore.
Per favore mi date assistenza?
Ritengo di essere già stato "punito" sufficientemente, ora vorrei utilizzare ciò per cui ho pagato.
Grazie