scusate ma a livello tecnico cosa dovrebbe giovare cio' ? basta semplicemente un riavvio la registrazione sulla rete avviene ogni qualvolta la sim viene autentificata o uno switch di pochi secondi in modalita' offline , spesso il problema dipenda da app che lavorano in background rubando banda al dispositivo ..... forse inserire la sim in un dispositivo "pulito" e un test su ping e bandwitch farebbero piu' chiarezza per identificare il problema
Ciao @bellavista, la criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.