annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Navigazione

Frank55
Grande
Grande
Buongiorno, sono tornato in ho dopo aver fatto il”ponte” con un altro operatore per poter avere un’offerta migliore. Bene, ho constatato da subito una connessione lentissima, dai 2 ai 4 mega al massimo col test fatto in centro città a Bologna, non in un’area dove il segnale potrebbe essere scarso. Ho provato a navigare anche col router, meglio lasciar perdere, non mi aggiornava neanche l’antivirus, tanta era la connessione lenta. Capisco la ristrettezza rispetto a Vodafone, ma così è troppo. Spero mi risolviate il problema, altrimenti sarò- seppur controvoglia- a cercare altro operatore.
0 Kudos
5 RISPOSTE 5
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Frank55 ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.
 

0 Kudos
Frank55
Grande
Grande
Buongiorno Benedetta, ho provato spostare sul 3G e poi sul 4G e su un altro dispositivo:stesso risultato, non arriva neanche a 10 mega. Nel test, parte veloce sui 18/20 mega. Per scendere subito a 6/7/8 mega.Navigazione troppo lenta. Attendo risposta , grazie.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Frank55
Hai provato a ripetere i test in giro per la città?
Se hai la bts vicina, senza ostacoli e con almeno tre bande, alla partenza lo speedtest dovrebbe schizzare a valori intorno ai 60Mbps o più per poi scendere rapidamente a 30.
Quei valori che rilevi sembrano relativi ad una bts satura e con una singola banda.
Il tuo dispositivo indica 4G+ o solo 4G durante gli speedtest?
0 Kudos
Frank55
Grande
Grande
Ciao. Ho provato in tanti altri punti della città, ma non arriva mai a 10 mega. Parte abbastanza veloce sui 15/16 mega, per poi abbassarsi immediatamente sui 6/7 mega. Indica solo il 4G. Grazie comunque.
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Frank55la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. Una velocità di 6/7 mbps permette un’ottima esperienza di navigazione da smartphone anche per applicazioni che richiedono un elevato utilizzo di dati come youtube o altre app per lo streaming video. Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.

0 Kudos