5 RISPOSTE 5
Sirya

Capo ho.fficina
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-05-2022
02:33 PM
Ciao @Frank55, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. Una velocità di 6/7 mbps permette un’ottima esperienza di navigazione da smartphone anche per applicazioni che richiedono un elevato utilizzo di dati come youtube o altre app per lo streaming video. Resto a tua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.
Frank55

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
03-05-2022
02:15 PM
Ciao. Ho provato in tanti altri punti della città, ma non arriva mai a 10 mega. Parte abbastanza veloce sui 15/16 mega, per poi abbassarsi immediatamente sui 6/7 mega. Indica solo il 4G. Grazie comunque.
ThomaX

Top - Livello 3
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
02-05-2022
05:54 PM
@Frank55
Hai provato a ripetere i test in giro per la città?
Se hai la bts vicina, senza ostacoli e con almeno tre bande, alla partenza lo speedtest dovrebbe schizzare a valori intorno ai 60Mbps o più per poi scendere rapidamente a 30.
Quei valori che rilevi sembrano relativi ad una bts satura e con una singola banda.
Il tuo dispositivo indica 4G+ o solo 4G durante gli speedtest?
Hai provato a ripetere i test in giro per la città?
Se hai la bts vicina, senza ostacoli e con almeno tre bande, alla partenza lo speedtest dovrebbe schizzare a valori intorno ai 60Mbps o più per poi scendere rapidamente a 30.
Quei valori che rilevi sembrano relativi ad una bts satura e con una singola banda.
Il tuo dispositivo indica 4G+ o solo 4G durante gli speedtest?
Frank55

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
02-05-2022
02:02 PM
Buongiorno Benedetta, ho provato spostare sul 3G e poi sul 4G e su un altro dispositivo:stesso risultato, non arriva neanche a 10 mega. Nel test, parte veloce sui 18/20 mega. Per scendere subito a 6/7/8 mega.Navigazione troppo lenta. Attendo risposta , grazie.
Benedetta

Capo ho.fficina
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
26-04-2022
04:52 PM
Ciao @Frank55, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.
Frank55

Grande
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
25-04-2022
04:43 PM
Buongiorno, sono tornato in ho dopo aver fatto il”ponte” con un altro operatore per poter avere un’offerta migliore. Bene, ho constatato da subito una connessione lentissima, dai 2 ai 4 mega al massimo col test fatto in centro città a Bologna, non in un’area dove il segnale potrebbe essere scarso. Ho provato a navigare anche col router, meglio lasciar perdere, non mi aggiornava neanche l’antivirus, tanta era la connessione lenta. Capisco la ristrettezza rispetto a Vodafone, ma così è troppo. Spero mi risolviate il problema, altrimenti sarò- seppur controvoglia- a cercare altro operatore.