Ciao @Lavalen1971 da quello che riferisci potrebbe trattarsi di un problema tecnico della sim. Nello stesso telefono dove la SIM Ho non funziona potresti provare una sim diversa? Nel caso l'altra sim dovesse funzionare recati in un centro Ho per effettuare una sostituzione della Sim, Resto a tua disposizione.
Ciao @Lavalen1971 , ti invito a verificare la funzionalità della nostra SIM all'interno di un dispositivo diverso da quello che stai utilizzando. Fammi sapere, resto a tua completa disposizione.
Ciao @Lavalen1971, all'estero la SIM rileva in automatico la rete su cui appoggiarsi. Per selezionare un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizza la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili. Per poter navigare, dovrai semplicemente abilitare dalle impostazioni del tuo dispositivo il roaming dati. Rimango a tua disposizione.
Ciao @Elisabetta4, la tua problematica è presente anche oggi? Se non hai risolto, posso fornirti assistenza.