annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

No chiamare o ricevere chiamate estero

ho.risolto Vai alla soluzione
21 RISPOSTE 21
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @peterpanza , hai provato a testare il funzionamento della tua SIM ho.
in un diverso dispositivo? Fammi sapere, resto a tua disposizione.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @peterpanza,
ribadisco che mi dispiace davvero tanto per l'enorme disagio che stai vivendo ma, dal mio canto, non saprei proprio cos'altro poterti consigliare.
Saluti.
0 Kudos
peterpanza
Grande
Grande

Ciao @gae974,
e grazie per il tuo contributo. Ho fatto tutto quanto consigliato ritrovandomi sempre allo stesso punto morto. Quello che non riesco a perdonare a ho. è l’assoluta indifferenza di fronte a problematiche di questo tipo. Sembra che abbiano abdicato al loro ruolo di attori principali, lasciando nelle mani di uno sparuto gruppo di affezionati non retribuiti una attività di supporto che dovrebbe essere orchestrata in tutt’altra maniera.

Per la cronaca: almeno una volta all’anno viaggio all’estero (Canada, avendo un figlio che risiede lì), e finora non ho mai avuto intoppi di nessun genere. Di sicuro le ultime 2 volte precedenti questa, avevo la stessa sim, lo stesso operatore ho e lo stesso numero, e non ho avuto nessun problema, né è stato necessario impostare alcuna configurazione particolare.

La prova che il supporto ho è allo sbando mi sembra ormai evidente. Se dopo tante interazioni col forum senza venire a capo di un bel niente nessun ho.man ha sentito la necessità di intervenire nella discussione (o forse manco sa di cosa si parla…), bisogna solo prendere atto che è stato bello finché è durato, ma è arrivata l’ora di voltare pagina.

Buona continuazione a tutti.

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @peterpanza,
scusami se ti rispondo solo ora, ma in questi giorni non ho potuto visitare spesso l'ho.fficina e mi sto accorgendo solo ora del tuo post. Mi dispiace tanto per il disagio che stai provando. Io sono un cliente come te. Ho letto che hai già verificato in app di non avere il blocco delle chiamate internazionali in uscita e do per scontato che tu abbia attivo il roaming dati dalle impostazioni del tuo dispositivo. Prova a cambiare rete dopo aver effettuato una ricerca manuale delle reti disponibili dalle impostazioni del tuo dispositivo. So che in Canada le chiamate funzionano soltanto in 4G quindi sarebbe opportuno che tu avessi anche il VoLTE attivo e funzionante dalle impostazioni del tuo dispositivo.
Saluti.
0 Kudos
peterpanza
Grande
Grande

Cara ho,

visto l’evolversi di questa mia situazione, mi sa che siamo arrivati alla fine del nostro viaggio insieme, semplicemente per mio sfinimento causato da voi.

Come ho avuto già modo di ribadire in questo forum, non serve a molto avere una tariffa mensile conveniente se poi al primo intoppo non si riesce ad ottenere uno straccio di assistenza degno di tal nome.
Sono arrivato in Canada da una settimana, e da quel momento il mio telefono è diventato una inutile zavorra che invano cerco di riportare ad un funzionamento accettabile.
E dopo aver fatto tutto quanto suggerito, continuo a non poter fare o ricevere telefonate.
L’unica cosa che misteriosamente mi riesce, anche se con molta pazienza e fatica, è di ricevere qualche sms, attraverso il quale riesco affannosamente a completare un login a 2 fattori che mi consente di reclamare supporto da qualche anima pia del forum.
Sarebbe bello che qualcuno mi chiarisse questi misteri.
Giusto per girare il coltello nella piaga, vi faccio notare che il mezzo principale col quale potervi contattare è un numero telefonico, oggettivamente inutile se si usa un telefono che non funziona.

Fortunatamente posso fruire di un collegamento wifi che mi consente di comunicare col resto del mondo, ed è proprio attraverso questo che posso mandarvi questa mail.
Mi trattengo in Canada fino a fine mese, poi rientro in Italia, ma se ancora per qualche giorno questa situazione resterà immutata, considerate questo come un mio messaggio di commiato.

Buona continuazione,

Piero Landi

0 Kudos
peterpanza
Grande
Grande

Care/cari @Cioska, @Sirya, @Angelyca, @gae974, @FabioA79, @Dariomic, @eccetera,

perdonatemi, non so cos’altro fare se non sfogarmi con qualcuno.

Mi trovo in Canada, e ci rimarrò fino alla fine del mese, dotato di una SIM che rifiuta di fare e ricevere telefonate, in barba a qualsiasi configurazione si possa sperimentare.

Nel nostro caso (o solo mio, nel caso voialtri fortunati abbiate risolto nel frattempo) mi sa che dovrò rassegnarmi a cambiare operatore, definitivamente o temporaneamente per la durata della permanenza all’estero.

Trovo inammissibile che non si riesca ad avere uno straccio di supporto, se non quello gestito da volontari, che seppure preparati non possono sostituirsi a chi dovrebbe gestire in primis questi problemi.

Ritengo che un servizio di supporto che sia degno di tale nome, in base al numero telefonico (che già conosce) ed (eventualmente) alle coordinate geografiche, debba essere in grado di risolvere qualsiasi problematica in tempi umani.

Ma tant'è… dalle mie parti si dice che "il risparmio non è mai guadagno…", ovvero, a fronte di una favorevole tariffa mensile (il “risparmio”), purtroppo quando hai un problema non te lo risolve nessuno (non è un “guadagno”).

Almeno un amministratore faccia la cortesia di eliminare quel “ho.risolto” in cima alla pagina.

0 Kudos
peterpanza
Grande
Grande

Ciao Sirya,
niente da fare.
Le chiamate internazionali erano già sbloccate. 

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @peterpanza , verifica di non avere il blocco alle chiamate internazionali.
Accedi all'APP ho., clicca sui due trattini in alto a destra, clicca su La mia Offerta e vai su Blocco chiamate, dati e sms, verifica che non ci sia il blocco su Blocco chiamate estero se ci dovesse essere procedi a rimuoverlo. Solitamente si seleziona il primo operatore che appare nella lista. 
Rimango a disposizione. Buona giornata. 

0 Kudos
peterpanza
Grande
Grande

Salve,
ho questo stesso problema.
Sono in Canada e non riesco a fare o ricevere chiamate.
Ho fatto tutto quanto indicato, ma è stato inutile.
Una curiosità: quando scelgo di selezionare la rete cui collegarmi manualmente, mi compaiono 4 nomi, ma solo uno di loro mi consente (apparentemente) il collegamento. E' normale?

0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Cioska, per gestire al meglio la tua richiesta puoi inviarmi un messaggio privato con il numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della linea. Buona giornata!

0 Kudos