Ciao @CT, sono qui per aiutarti e ti informo che il servizio VolTe è attivo su tutti i telefoni che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con 4G abilitato. Sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che non lo consentono. Puoi fornirmi marca e modello del tuo dispositivo per poterti fornire informazioni precise? Resto a tua disposizione
Ciao.
Affinchè il VoLTE sia funzionante deve essere attivato sul telefono (tramite menù) e sulla rete: il primo step lo puoi fare tu, al secondo deve pensarci Ho.
Detto questo, Ho ha fornito una lista di telefoni compatibili al servizio.
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizio-VoLTE/ta-p/149518
Se il tuo telefono è presente in questa lista, puoi continuare a leggere, altrimenti fermati qui.
Appurato che il telefono è supportato ed il VoLTE è abilitato sul telefono, ti accorgi che il servizio è attivo se:
- è presente la scritta VoLTE sul display (di solito vicino alle tacchette del segnale)
oppure
- se, quando sei in 4G ed effettui/ricevi una chiamata, il telefono resta in 4G e puoi contemporaneamente navigare
Se il telefono è supportato ed il VoLTE è abilitato sul telefono ma non si verifica nessuna delle due sitazioni sopra esposte, allora devi aspettare...