
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Sia io che i miei due figli abbiamo lo stesso problema descritto dagli altri utenti qui sotto. Purtroppo nessuna delle soluzioni proposte funziona: non accetta il passaggio ad altri operatori selezionati manualmente e non chiamo/ricevo neanche passando a 2G. Andiamo spesso in Germania, ma non ci era mai successo. Cos'altro possiamo fare? Inviare/ricevere SMS, e traffico dati funzionano normalmente

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @Maximum77, seleziona un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizzando la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili. Spegni e riaccendi il dispositivo. Resto a disposizione. Buona serata.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @denisns, potresti provare a selezionare un operatore diverso rispetto a quello che il tuo dispositivo ha agganciato automaticamente? Fammi sapere se così facendo riesci a risolvere. Verifica anche di aver attivo il Roaming nelle impostazioni del tuo dispositivo. A presto!

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao @Andreaandrea1 , hai provato con una ricerca manuale delle reti disponibili? All'estero non utilizziamo la nostra, ma quella del Paese ospitante. Prova anche a spostare temporaneamente la selezione sul 2G! Resto a disposizione.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Purtroppo in Germania (improvvisamente) non riesco a ricevere telefonate, a chiamare ed ad usare internet.
Il servizio di Roaming è normalmente attivo ma nulla funziona. Ho credito sufficente sull'app.