Ciao @Maximum77, seleziona un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizzando la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili. Spegni e riaccendi il dispositivo. Resto a disposizione. Buona serata.
Ciao @denisns, potresti provare a selezionare un operatore diverso rispetto a quello che il tuo dispositivo ha agganciato automaticamente? Fammi sapere se così facendo riesci a risolvere. Verifica anche di aver attivo il Roaming nelle impostazioni del tuo dispositivo. A presto!
Ciao @Andreaandrea1 , hai provato con una ricerca manuale delle reti disponibili? All'estero non utilizziamo la nostra, ma quella del Paese ospitante. Prova anche a spostare temporaneamente la selezione sul 2G! Resto a disposizione.
Purtroppo in Germania (improvvisamente) non riesco a ricevere telefonate, a chiamare ed ad usare internet.
Il servizio di Roaming è normalmente attivo ma nulla funziona. Ho credito sufficente sull'app.