Buongiorno Benedetta, anch'io ho lo stesso problema con il medesimo smartphone (Readmi Note 5 Plus - Xiaomi). Sono state aperte due segnalazioni, (e oltre 10 telefonate) la prima non è andata a buon fine la seconda ancora è in itinere, ma anche con quest'ultima non credo risolverete il problema. Come è stato spiegato da altre persone con il mio stesso problema, non funziona l'avviso di chiamata perché è attivo l'inoltro delle chiamate (quando è occupato e non raggiungibile). Questa funzione non è distattivabile perché non supportata dal gestore e non dal telefono. Nel mio caso sono stati usati altri telefoni e anche con questi il problema era presente. Quindi se il gestore blocca la disattivazione dell'inoltro chiamata, mai potrà funzionare l'avviso di chiamata.
Mi dispiacerebbe cambiare gestore perché fino ad oggi posso dire che mi sono trovato bene, sia in termini di velocità di connessione, sia in termini di ricezione senza eguali, ma se non riuscirete a garantire un "banale", ma importante servizio come quello dell'avviso della chiamata, passerò ad altro gestore.
P.S. sia con Kena, Tim, Iliad e Wind il mio smartphone non ha avuto nessun problema sul'avviso di chiamata. Quindi ancora una volta dico che il problema è solo vostro.
Grazie.