annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco a fare e ricevere chiamate da router Huawei B535-235

Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Non credo ci sia soluzione, il modem non supporta il VoLte, quindi o vanno i dati in 4g o va la voce in 2g. Se poi è stato selezionata solo la rete 4g, la voce non andrà di sicuro
0 Kudos
Dino11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Se disattivo la connessione dal pannello del router e attivo solo 4g, le chiamate funzionano e le fa solo in 2g? Non capisco molto. Vado a tentativi 

0 Kudos
EdoFast
Grande
Grande

Mi unisco anche io alla discussione, anche io ho lo stesso problema e credo che la causa sia la dismissione della rete 3G da parte di Vodafone.

Il modem in questione (HUAWEI B535-235) che io sappia per effettuare le chiamate può utilizzare solo il 3G e non supporta ne il VoLTE ne il 2G, avendo Vodafone dismesso completamente il 3G quando si tenta di effettuare una chiamata cade la linea.

Purtroppo personalmente non ho trovato ancora alcuna soluzione però se qualcuno che legge questi messaggi fosse a conoscenza di una soluzione (modifica al firmware, script, ...) e potesse indicarcela è ben accetto.

0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
Di solito i modem permettono di scegliere ad esempio solo 4g, 3g e 4g automatico e così via. Se si sceglie solo 4g, non si può telefonare visto che non è compatibile VoLte. Forse, e sottolineo forse, potrebbe funzionare con l'opzione 2g+3g+4g, ovviamente telefonando cade la linea dati. Il problema è che anche se fosse compatibile VoLte, anche con modifiche, non sarebbe comunque supportato lato provider. Quindi inutile anche modificare
0 Kudos
EdoFast
Grande
Grande

Il problema è che anche selezionando "Automatica" (che dovrebbe rappresentare 2g+3g+4g) nel campo della modalità della rete, quando si prova ad effettuare una chiamata nella schermata principale del modem si vede che finisce in "Nessun Servizio" proprio come se non riuscisse ad agganciare il 2g.

Effettivamente nelle ultime pagine del manuale d'uso dove ci sono le specifiche tecniche sulla potenza e sulle bande di frequenza supportate parla solo di LTE/WCDMA e non di GPRS/GSM.

Se vi fosse la possiblità di chiamare in 4g (VoLTE) sarebbe sicuramente la cosa migliore, tuttavia anche una modifica a livello firmware che permetta almeno l'utilizzo del 2g per le chiamate per ora sarebbe sufficiente.

0 Kudos
Dino11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho contattato il servizio clienti Huawei. Spero mi richiamino per dirmi se è possibile.

0 Kudos
Dino11
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Da Huawei dicono che non è possibile, almeno nella zona Europa. Evidentemente in Asia possono farlo. Ho intuito che si rifiutano di farlo qui...

0 Kudos
Cesare60
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
LTE/WCDMA in pratica significa 3g e 4g. Avendo Vodafone spento il 3g, temo ci sia ben poco da fare. O cambi modem (ma sarebbe un peccato visto che è ottimo) oppure passi a un operatore che ha ancora attivo il 3g. Soluzione temporanea, finché non spegneranno tutti. Anche se, visti i casini combinati da Vodafone, mi sa che allungheranno i tempi..
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
LTE va per il 4G; non deve cambiare il router ma solo controllare bene la configurazione.
Io consiglio di impostare 4G only (o prevalente) e di fare una ricerca manuale di rete per individuare Ho4G. Salvare il tutto e riavviare il router.
EdoFast
Grande
Grande

Anche io la settimana scorsa ho contattato l'assistenza Huawei e purtroppo confermo che la risposta è stata la stessa data a @Dino11 

0 Kudos