Ciao @Carlo11, in merito alla tua richiesta ti informo che se hai acquistato una SIM ho. con codice fiscale potrai effettuare la portabilità se il numero con il gestore di provenienza è associato a codice fiscale.
Se il numero è associato a partita IVA dovrai effettuare prima della richiesta di portabilità il passaggio da partita IVA a codice fiscale con l'attuale gestore.
Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Porto-il-mio-numero-in-ho/ta-p/33
Buon proseguimento di giornata.
@barbara6 ha scritto:
ho lo stesso problema e provvederò come indicato, ma dal credito mi sono stati scalati 20 euro per la portabilità non avvenuta. i 20 euro mi saranno riaccreditati visto anche il fatto che in fase di richiesta di portabilità non era bloccante passare da contratto piva a cf?
Chiami al 192121 e spieghi all'operatore la situazione.
Non puoi trasformare un numero aziendale associato a partita IVA in uno privato associato a CF. Devi prima rivolgerti al gestore di provenienza per cambiare da partita IVA a codice fiscale il numero in questione, dopodiché richiedi nuovamente la portabilità. Il costo della portabilità per chi proviene da Vodafone è di 20€.