@Capodanno2021 è molto strano quello che dici perchè ho è figlia di vodafone per cui ho sfrutta proprio tutto dalla mamma antenne, segnale, linea ecc. per cui come prende vodafone prende ho.
devi controllare che il tuo dispositivo sia abilitato al volte come ti ho scritto su perchè vodafoe e ho hanno dismesso la tecnologia 3G ma ti ripeto mi suona strano quello che dici perchè non è congruente.
si può valutare una sostituzione sim
Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.
Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!
Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...
puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.
Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:
per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo
per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)
Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21