Ciao @Carmeloth,
tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente.
Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Buona serata.
Ciao @Ron, non preoccuparti si tratta solo del dispositivo utilizzato che legge la rete di appoggio anziché la rete ho, ma non cambia nulla sull'utilizzo della tua sim e dell'offerta. Sono a tua disposizione per qualsiasi esigenza e ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Ciao Sylvie, ho provato ad inserire la mia sim su altro cellulare e compare la notifica "ho.". Da cosa può dipendere che sul mio smartphone appare invece "Vodafone IT" nonostante la stessa sim di "ho."? Ciò potrebbe avere un qualche risvolto o conseguenze di sorta?
Grazie Sylvie, è uno Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Preciso che la notifica dell'operatore "Vodafone IT" è comparsa improvvisamente da una quindicina di giorni; prima era tutto regolare con notifica "ho.mobile". Vedo se riesco ad effettuare la verifica suggerita. Buona giornata.