Ciao @CiroBar, il servizio a cui fai riferimento è l'avviso di chiamata. Con l'avviso di chiamata ricevi un segnale acustico se qualcuno prova a chiamarti mentre sei già impegnato in un'altra conversazione. Puoi decidere tu se accettare o rifiutare la nuova chiamata, mettere in attesa quella in corso o alternare le conversazioni. Il servizio è disponibile anche quando sei all'estero, a condizione di averlo attivato dall'Italia. Puoi attivare l’avviso di chiamata dalle impostazioni del tuo smartphone. In alternativa puoi gestire l'avviso di chiamata digitando le seguenti stringhe sul tastierino del tuo telefono: attivazione: *43# [invio], disattivazione: #43# [invio], verifica: *#43# [invio]. Resto a tua disposizione.
Sono passato a ho mobile da fastweb in quanto con questo operatore, per alcume chiamate in entrata, il numero risultava sempre occupato. A portabilità avvenuta, non è cambiata la situazione stessi problemi. Ho provato a spostare la sim in altri 3 cellulari ma non ho risolto il problema, Dal fisso di casa e dal centralino dell'ufficio, il mio numero risulta sempre occupato (un occupato veloce).
Potreste aiutarmi grazie
Ciao @F3d3ric4, hai provato ad effettuare una prova incrociata testando il funzionamento della tua SIM in un altro dispositivo? Potresti provare anche a digitare la seguente stringa per elimiare eventuali blocchi: #33* PASSWORD# [invio] . Resto a tua completa disposizione. Buona giornata!
le password vengono fornite dal gestore visto che hai un blocco chiama direttamente il numero verde
spernado che le linee non siano occupate ...
fonte