annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero sconosciuto

Silverine
Grande
Grande
Salve desideravo sapere se è possibile identificare l’autore di una chiamata in entrata con numero sconosciuto. Trattasi di telefonate moleste.
Grazie
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Ogliastrino
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

L'unico modo è quello di fare una denuncia per molestie telefoniche presso una Stazione Carabinieri o presso la Polizia di Stato, Indicando data e possibilmente ora della telefonata. Sarà poi l'Autorità Giudiziaraa emmettere un decreto con il quale ingiungerà al gestore telefonico di fornire il tabulato telefonico. Però tieni presente che se si tratta di una sola telefonata, difficilmente si ravviserà il reato di molestia.

0 Kudos
Gep77
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

esiste la possibilità, nel deviare le chiamate in caso di non risposta o di chiamata rifiutata a dei servizi - che in pratica passano da server esteri - così da consentire l'identificazione del numero. 

APP / Servizio si chiama Whooming

 

prova a leggere qui:

https://www.aranzulla.it/chiamate-anonime-scoprire-chi-ci-fa-chiamate-anonime-846.html

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Silverine, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-ai-problemi/Ricevo-chiamate-anonime-e-inopportune/ta-p/17... Il servizio override viene attivato alla ricezione del modulo pertanto non potrai conoscere i numeri che ti hanno contattato in precedenza ma solo quelli dall'attivazione in poi. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos