Sono d'accordo, ma non ha un valore marginale, come tu dici, in quanto il numero telefonico viene riconosciuto dalle App come indirizo IP, infatti diverse App non riconoscendo l'identità non ti permettono l'istallazione.
A seguito di cattiva ricezione telefonica, ho cambiato operatore da ILIAD ad HO con la portabilità del mio numero telefonico . Tutto è avvenuto in modo perfetto con mio pieno soddisfacimento. Dopo pochi giorni però ho ricevuto notizia del furto dei miei dati personali avvisandomi di sostituire la propria SIM, cosa che ho fatto in data 7-1-2021. Tutto sembrava risolto, ma mi sono accorto, a seguito di aggiornamenti Samsung allo smartphone che nell’impostazioni del telefono non mi viene riportato il mio numero di telefono, ma numero di telefono “sconosciuto”. La conseguenza di tutto questo mi causa l’impossibilità di poter istallare alcune applicazioni che usano il numero di telefono come indirizzo IP e l’anomalia inoltre di non poter leggere il numero telefonico nell’impostazioni del telefono. Come faccio? Ho telefonato e parlato con gli operatori HO e poi con quelli Samsung, ma nessuna soluzione mi è stata data, allora ho provato a sostituire la SIM HO con una TIM e poi ILIAD tutto funziona, compare il numero telefonico, poi ho provato a mettere la SIM incriminata HO su uno smartphone S8 allora ricompare numero telefono “sconosciuto”.
Cosa devo fare? Grazie