annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo piano 50Gb/60mbps - Problemi di velocità (che delusione!)

6 RISPOSTE 6
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @jovanni, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata. 

0 Kudos
Mandrake74
Grande
Grande
Buongiorno
Sto valutando anch'io il cambio tariffa per il tuo stesso problema, potresti provare la tua scheda su un telefono magari cambiando anche zona per verificare quanto dici? Grazie
0 Kudos
jovanni
Grande
Grande

Buongiorno Deborah,

mi scusi, cosa cambia tra smartphone e tablet in hotspot da un router LTE, dove la vostra SIM è attualmente installata? Non cambia assolutamente nulla. Continuate a scrivere la frase: "Se la SIM ho. è inserita in altro dispositivo la sua funzionalità non è garantita", ma le telecamere di cui faccio menzione sono collegate ad un router TPlink MR200 (la SIM ho. è installata nel router e non nelle telecamere). Ma la natura stessa dei dati processata da queste telecamere, cioè audio e video, fa si che una maggior velocità di connessione ne garantisca una miglior reattività e qualità del segnale. Tutto qui. Il senso del passaggio ad un piano con velocità da 30 a 60mbps era questo: migliorare notevolmente la qualità del sistema. Potete immaginare la delusione di poter raddoppiare la velocità di connessione e invece scoprire che è restata esattamente quella di prima. Tanto valeva non fare nulla. Per cortesia almeno controllate se per un problema tecnico sul mio abbonamento questo passaggio non ha funzionato a dovere.

Buona giornata

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  @jovanni,
ti confermo che le SIM ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot.
Se la SIM ho. è inserita in altro dispositivo la sua funzionalità non è garantita.
Buona serata.

0 Kudos
jovanni
Grande
Grande

Buongiorno Josephine,

i 30mbps veramente li raggiungevo anche prima. Ho pensato di aderire al cambio di piano proprio per aumentare la velocità a 60mbps come da voi pubblicizzato. Se non siete in grado di garantire quanto promettete non ingannate i vostri clienti. Comprendo che non si possa navigare sempre alla velocità massima tutto il giorno, ma almeno poter usufruire il più possibile delle caratteristiche del piano sottoscritto, che ricordo, vi fate comunque pagare. Per quanto riguarda il mio GPS Tracker, come lo chiamate voi, non ha nessuna limitazione in velocità, anzi è proprio tramite essa che raggiunge le massime prestazioni. Fino ad ora ho elogiato i vostri servizi presso amici e conoscenti, ma da oggi sono molto deluso. Per un euro in più forse non vale la pena vedere sminuita la propria reputazione sul mercato. Buona giornata.

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @jovanni, la velocità effettiva dipende da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato e il sovraccarico della rete. 60 mbps è la velocità massima. Una velocità di 30 mbps permette un’ottima esperienza di navigazione. Le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per quanto riguarda l' uso come allarme antifurto GPS TRACKER dovresti verificare eventuali limitazioni con la casa produttrice. Buona serata.

0 Kudos
jovanni
Grande
Grande

Buongiorno,

sono passato a questo nuovo piano, non tanto per i 10GB supplementari ma per il raddoppio della velocità che avrebbe assicurato alle mie telecamere di controllo una maggiore efficienza. Premetto che non ho avuto i problemi evidenziati da molti utenti sulla qualità del servizio. È bastato riavviare il router e il 4G è tornato automaticamente a funzionare. Dai numerosi speed test effettuati invece la velocità raramente supera i 30mbps, cioè la stessa velocità che prima raggiungevo quasi sempre. Sono molto deluso, un cambio piano ha senso se è migliorativo. Chiedo se sono necessari dei settaggi per usufruire appieno dell'aumento di velocità.

Giovanni

0 Kudos