Risolto vai alla soluzione
Vediamo di non trascendere.
Quando ognuno di noi si iscrive a un servizio,scarica un'app o visita un sito,fornisce il consenso al trattamento dei dati (e,nel caso dell'app,accesso in parte al proprio telefono) senza troppi problemi.
Non vi chiedete mai cosa ne sarà di quelle informazioni e nelle mani di chi le state mettendo?
Siamo d'accordo sul fatto che Ho Mobile sia responsabile dell'accaduto,perchè avrebbe dovuto proteggere informazioni sensibil con efficacia,ma,proprio a causa dell'accaduto,gli organi competenti stanno indagando e collaborando con l'operatore,.
Se vediamo hackers ad ogni soluzione proposta non ne usciremo.
Resta inteso che chiunque abbia perso la fiducia possa cambiare operatore.
È una scelta condivisibile,fosse anche solo per un atto di protesta.
Per la cronaca,anch'io sono utente Ho Mobile.
Nessun nervosismo e nessuna polemica,tranquillo.
Solo una valutazione basata sul buon senso.
Se ti fa sentire più tranquillo,cambia la sim in un negozio.
Germano77, puoi chiedere al servizio clienti,ma dubito possano darti la risposta che cerchi in termini di "assolutezza". Potranno farlo sulla base del lavoro svolto in questi giorni per mettere in sicurezza i sistemi e,comunque,la risposta sarà sì.
Capisci cosa intendo per "buon senso"?
Sono utente "Ho Mobile" anch'io,come scritto in precedenza,e quelle che leggo sono domande che mi pongo.
Valuto le opzioni e decido di conseguenza.
Se hai tanti dubbi,l'unica opzione è cambiare la sim in negozio.
co75fa, sì,non è così semplice. In caso di tentativo di clonazione sim,ci sono segnali che possono aiutare a difenderci.
Caso diverso per i dati personali,che potrebbero essere utilizzati per fini illeciti.
Ma quelli non si recuperano,purtroppo.
Confidiamo che le autorità coinvolte riescano a limitare i danni.
Chiedo scusa.
Ho risposto pensando alla sicurezza sms di conferma seriale,per cui ho utilizzato "sì" al posto del "no" relativo alla domanda.
Grazie ZannaMax per il commento.