annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OTP non arriva per vecchia SIM Iliad disattiva

7 RISPOSTE 7
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Una volta, in tutta sincerità, non mi sarebbe importato di perdere il numero (un bel messaggio ai contatti di fiducia e si risolveva subito), ma ad oggi il numero è legato all'autenticazione di servizi bancari, recupero password, ecc...

Di fatto il servizio di portabilità oggi è essenziale.

Normale ci sia una maggior tutela dell'utente da parte dell'autorità, almeno su carta.

Di fatto, gli operatori trovano tutte le scappatoie per fare inceppare il meccanismo e creare il più grande disagio possibile, in modo da trattenere il cliente con la paura di finire coinvolto in un giro di burocrazia infinito e inconcludente.

lele992
Numero Uno
Numero Uno

se applicano queste formule 

x non far passare il soldo alla concorrenza ( è sempre tutto da vedere si fraintende sempre un conto il passaggio un conto dire non mi sreve + la sim e va nel cestino ) 

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Sì, è una giungla. Però ricordo di aver letto un altro post dove ad un utente era stato addirittura consigliato di fare disdetta ad Iliad prima della portabilità, creando poi inevitabilmente lo stesso problema.
Il fatto è che si può esercitare il "diritto di ripensamento" entro 14 giorni, con riaccredito delle spese sostenute, e questo porta erroneamente molti a pensare di poter recuperare i soldi per poi fare la portabilità del numero. Iliad è molto veloce nelle sue pratiche burocratiche, basta leggere in quanti si lamentano che la SIM è stata disattivata dopo poche ore dalla richiesta della portabilità ad Ho, mentre quest'ultimo ci impiega i suoi canonici due giorni per sbrigare il tutto.
0 Kudos
lele992
Numero Uno
Numero Uno

all'epoca x me non è stato cosi avevo tim ( che detesti tanto 🤣)   e non mi voleva far passare a poste mobile ho dovuto contattare 2 volte il call center e mi dava sempre seriale sbagliato 

addesso se è cosi ancora + grave vuol dire che lo fanno apposta x far usare l'abbonamento x nuovi clienti 

c'è tu attiri x il prezzo convenienza e alla fine ti ritrovi a pagare prezzo pieno se non sei fortunello 

se un primo tempo te la potevi prendere con il vecchio gestore adesso devi muoverti e leggere paragrafo x paragrafo  del nuovo contratto altrimenti ti fregano :/

@ThomaX 

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

Quando si vuole fare la portabilità del proprio numero ad altro operatore, non si deve dare disdetta all'operatore precedente: sarà il nuovo operatore a compiere tutte le trafile burocratiche (se avete richiesto la portabilità in fase di sottoscrizione).

Avendo dato disdetta personalmente, Iliad disattiva la sim dell'utente per termine della validità del contratto, e a quel punto non è più possibile fare portabilità del numero.

Un conto infatti è la portabilità di una sim scaduta da meno di un mese a causa di una mancata ricarica del credito (per un periodo di almeno 12 mesi), un altro è una sim disattivata per cessazione contrattuale.

lele992
Numero Uno
Numero Uno

@Miriam85  non si puo risolvere perchè la sim deve essere attiva per ricevere il codice verifica da parte della ho 

devi avere un altra sim per fare il passaggio altrimenti accedi come nuovo numero pagando prezzo pieno 

0 Kudos
Miriam85
Grande
Grande
Anche io ho lo stesso problema, hai risolto? Come?
0 Kudos
geekbreak
Grande
Grande

Salve, ho effettuato il passaggio da Iliad ad ho, chiedendo il recesso a Iliad, quindi la mia vecchia SIM ora è disattiva, dopo aver effettuato la videochiamata di attivazione, mi chiede di inserire il codice OTP via SMS, che però non può arrivarmi non avendo io un numero attivo,

Mi è stato detto che è possibile segnalare un numero alterativo sul quale ricevere il messaggio per proseguire con l'attivazione, a non so dove chiedere.

0 Kudos