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richiesta portabilità il giorno 4 gennaio
ancora aspetto
È inutile non avverrà mai e saremo costretti a cambiare il numero di telefono
ho mandato mail a vecchio e nuovo operatore,sporto denuncia al commissariato di polizia per possibile furto dati,segnalato il fatto al garante privacy ed Autorità garante delle comunicazioni
Non fotte una beneamata cippa a nessuno
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La mia situazione è una fotocopia esatta della sua: passaggio richiesto verso Fastweb, date identiche, stessa risposta da parte del servizio clienti, stessa mancanza di notizie dopo il riavvio della pratica.
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Segnalo che sulla pagina del sito HO dedicata a questo problema c'è scritto
che a chi ha richiesto la portabilità per passaggio ad altro operatore, non
verrà rigenerato il seriale per non ritardare la portabilità. Cito il testo
integrale prsente sul sito HO ( https://www.ho-mobile.it/comunicazione/ con
data 09/01/2021/ )
"Sono un cliente coinvolto e ho richiesto il passaggio a un
altro operatore in questi giorni. Avete cambiato anche a me il codice seriale
della SIM?
Abbiamo escluso dalla rigenerazione del seriale i clienti che hanno
richiesto un cambio di operatore nei giorni precedenti, quindi non ci saranno
rallentamenti nella portabilità dovuti a questa modifica."
Io ho fatto passaggio ad altro operatore, in quanto dopo aver ricevuto l'SMS del 4
grnnaio che confermava che il mio numero era fra quelli coinvolti nel furto
dati, avrei dovuto recrami in un negozio HO per cambiare SIM .
Avendo difficoltà a muovermi sia per l'età ( 69) che per la zona rossa che c'era in
quei giorni, il 5 gennaio ho fatto passaggio a Fastweb che mi garantiva
l'operazione tutta on line. Il giorno 8 ho ricevuto messaggio da Fastweb che
mi dava conferma che la mia richiesta era in lavorazione e la portabilità era
prevista per il 12 gennaio.
La comunicazione da HO che avrebbe provveduto a
fare il cambio seriale da remoto è stata emessa il 9 gennaio.
Il 12 gennaio non è avvenuto nulla, e nemmeno nei giorni seguenti.
Il 15 gennaio ho contattato l'assistenza FAstweb che mi ha segnalato che la portabilità era
stata RIFIUTATA da HO Mobile, e che non sapevano il motivo.
Mi hanno quindi riemesso la richiesta di lavorazione per la portabilità , ma ad oggi ( 17)
non è successo nulla.
Come mai questo ritardo visto che sul sito HO c'è scritto che non ci sarebbero stati problemi con chi ha richiesto la portabilità prima del 9 gennaio ?
Marco Penso