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Intendevi dire: 

Perchè avendo richiesto portabilità il 5/01, ad oggi 17 non è ancora avvenuta per rifiuto HO ??

Marco51
Grande
Grande

Segnalo che sulla pagina del sito HO dedicata a questo problema c'è scritto
che a chi ha richiesto la portabilità per passaggio ad altro operatore, non
verrà rigenerato il seriale per non ritardare la portabilità. Cito il testo
integrale prsente sul sito HO ( https://www.ho-mobile.it/comunicazione/ con
data 09/01/2021/ )

"Sono un cliente coinvolto e ho richiesto il passaggio a un
altro operatore in questi giorni. Avete cambiato anche a me il codice seriale
della SIM?

Abbiamo escluso dalla rigenerazione del seriale i clienti che hanno
richiesto un cambio di operatore nei giorni precedenti, quindi non ci saranno
rallentamenti nella portabilità dovuti a questa modifica."

Io ho fatto  passaggio ad altro operatore, in quanto dopo aver ricevuto l'SMS del 4
grnnaio che confermava che il mio numero era fra quelli coinvolti nel furto
dati, avrei dovuto recrami in un negozio HO per cambiare SIM .

Avendo  difficoltà a muovermi sia per l'età ( 69) che per la zona rossa che c'era in
quei giorni, il 5 gennaio ho fatto passaggio a Fastweb che mi garantiva
l'operazione tutta on line. Il giorno 8 ho ricevuto messaggio da Fastweb che
mi dava conferma che la mia richiesta era in lavorazione e la portabilità era
prevista per il 12 gennaio.  

La comunicazione da HO che avrebbe provveduto a
fare il cambio seriale da remoto è stata emessa il 9 gennaio.

Il 12 gennaio non è avvenuto nulla, e nemmeno nei giorni seguenti.

Il 15 gennaio ho  contattato l'assistenza FAstweb che mi ha segnalato che la portabilità era
stata RIFIUTATA da HO Mobile, e che non sapevano il motivo.

Mi hanno quindi  riemesso la richiesta di lavorazione per la portabilità , ma ad oggi ( 17)
non è successo nulla.

Come mai questo ritardo visto che sul sito HO c'è  scritto che non ci sarebbero stati problemi con chi ha richiesto la  portabilità prima del 9 gennaio ?

Marco Penso 

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4 RISPOSTE 4
crapac
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La mia situazione è una fotocopia esatta della sua: passaggio richiesto verso Fastweb, date identiche, stessa risposta da parte del servizio clienti, stessa mancanza di notizie dopo il riavvio della pratica.

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Gaetano1965
Grandissimo
Grandissimo
benvenuto tra coloro che sono sospesi.....
richiesta portabilità il giorno 4 gennaio
ancora aspetto
È inutile non avverrà mai e saremo costretti a cambiare il numero di telefono
ho mandato mail a vecchio e nuovo operatore,sporto denuncia al commissariato di polizia per possibile furto dati,segnalato il fatto al garante privacy ed Autorità garante delle comunicazioni
Non fotte una beneamata cippa a nessuno
0 Kudos
crapac
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non esiste che ci perdo il numero, ce l'ho dal 1999.

Piuttosto aspetto un mese e poi, con calma, mi rivolgo a un'associazione consumatori per i risarcimenti del caso.

Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marco51 è l' altro gestore telefonico a gestire la richiesta di portabilità. Per qualsiasi problema devi rivolgerti al tuo nuovo operatore, noi non abbiamo modo di visualizzare la portabilità in corso. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

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