annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità con intestatario diverso si può fare ?

daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Portabilità con intestatario diverso si può?

Io che l'ho fatta vi dico che si può fare ma bisogna avere un requisito, ecco cosa:

 

Se sei in possesso di una SIM ricaricabile di un altro operatore e non è intestata a te e vuoi portarla in ho. puoi portarla anche se in fase di attivazione la SIM ho. viene intestata a te.

Ecco perchè.....

Durante la fase di portabilità il controllo non viene fatto sul codice fiscale per le sim ricaricabili / prepagate ma bensì sul codice seriale della SIM dell'altro operatore e deve corrispondere a quanto comunicato. 

Se la portabilità non dovesse andare a buon fine non pensate che non lo sia andata perché i nominativi siano diversi ma solo perché o il codice seriale è stato comunicato errato o perchè la sim è disattiva, sospesa o sta passando con un terzo gestore.

 

Per cui facciamo un esempio se la SIM dell'operatore Iliad è intestata a vostro fratello e volete portarla in ho. a vostro nome POTETE FARLO TRANQUILLAMENTE.

 

Non sarebbe possibile solo se la sim dell'altro gestore è un abbonamento o una sim con partita iva dove la verifica viene eseguita su codice fiscale in quale caso e i nominativi devono corrispondere per forza. 

 

Riepilogando:

 

1) La portabilità con intestatario diverso dal proprio nome si può fare intestandosi la sim a proprio nome solo se è una sim ricaricabile.

 

2)  La portabilità per se sim abbonamento / post pagate e partita iva l'intestatario deve corrispondere  allo stesso della sim del gestore che deve entrare in ho.

 

Spero di aver tolto un dubbio e una curiosità Smiley Felice

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
1 RISPOSTA 1
lele992
Numero Uno
Numero Uno

up 

 

x tenere la corretta informazione in alto nel forum 

0 Kudos