Solo per segnalarvi che alla fine, dopo mille peripezie e davvero tante tante chiamate, mi hanno allineato la tariffa e ora ho quella da 4,99€.
Quel che non mi è stato mai rimborsato sono i 20€ di costo del cambio sim (15€ al negoziante e 5€ scalati dal credito) dovuti all'errore per il quale la MNP era passata su una SIM che era dentro un antifurto cui non potevo accedere per recuperarla. Quelli li ho pagati io e nessuno me li ha restituiti.
Buonasera, dopo numerosissime telefonate un'operatrice si è informata con i colleghi e mi ha dato finalmente una spiegazione.
La sim che mi avete spedito io l'ho attivata con SPID, ma per qualche ragione l'attivazione è andata in KO, così il numero è passato sull'altra numerazione a me intestata e associata al profilo, sovrascrivendone il numero ma non tariffa e credito.
Mi ha proposto di tentare nuovamente l'attivazione di quella sim e di ricontattarvi per chiedere l'allineamento tariffario.
L'ho attivata e in effetti su quella sim era presente l'offerta a 4,99€ così come la richiesta di fare MNP.
A quel punto, dopo diverse altre telefonate (purtroppo alcuni vostri operatori preferiscono riagganciare o dire che non è possibile) sono riuscito a riparlare con la stessa gentilissima operatrice che ha effettuato la richiesta, e cioè spostare la tariffa della nuova sim attivata sulla vecchia numerazione, come doveva in effetti essere facendo MNP.
Dopo qualche ora mi ha richiamato un collega per verificare i dati e mi ha detto che nel giro di qualche giorno vedrò prima passare la tariffa da 4,99€ a 12,99€ (è un cambio tecnico momentaneo) e poi la vedrò sulla mia numerazione principale.
Non so se valga la pena controllare con lei a che punto sono (mi è stato detto qualche giorno, ne sono passati 2-3).
tramite il vostro servizio clienti si è scoperto che malgrado io avessi fatto la richiesta sul numero corretto, il riconoscimento via SPID e la scansione del seriale della SIM inviata a casa, il numero è stato girato sull'altra SIM, sovrascrivendolo ma mantenendo la tariffa dell'altra (svantaggiosa perchè costa 6,99 contro i 4,99 della mia).
L'unico modo è stato andare in commissariato, fare denuncia di smarrimento, andare in negozio (ne ho girati due, entrambi segnalati sul sito HO, ma uno non era più tra i rivenditori), pagare 15€ di cambio sim + 5€ scalati dal credito (il rivenditore mi ha detto che al telefono dite 5, ma il costo lui lo paga e quindi lo ricarica su di me, assurdo, folle e vergognoso).
Ora devo contattarvi per fare il riallineamento tariffario per riottenere la tariffa sottoscritta in MNP.
Intanto ho già speso 20€ solo per un errore vostro, e ora dovrò far uscire il tecnico dell'allarme perchè la sim sovrascritta è all'interno di un impianto di allarme.
Non so cosa si possa commentare (qui tra l'altro nessuno ha mai risposto...)