annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità fallita

4 RISPOSTE 4
anthony
Grande
Grande

Buonasera, dopo numerosissime telefonate un'operatrice si è informata con i colleghi e mi ha dato finalmente una spiegazione.

La sim che mi avete spedito io l'ho attivata con SPID, ma per qualche ragione l'attivazione è andata in KO, così il numero è passato sull'altra numerazione a me intestata e associata al profilo, sovrascrivendone il numero ma non tariffa e credito.

Mi ha proposto di tentare nuovamente l'attivazione di quella sim e di ricontattarvi per chiedere l'allineamento tariffario.

L'ho attivata e in effetti su quella sim era presente l'offerta a 4,99€ così come la richiesta di fare MNP.

A quel punto, dopo diverse altre telefonate (purtroppo alcuni vostri operatori preferiscono riagganciare o dire che non è possibile) sono riuscito a riparlare con la stessa gentilissima operatrice che ha effettuato la richiesta, e cioè spostare la tariffa della nuova sim attivata sulla vecchia numerazione, come doveva in effetti essere facendo MNP.

Dopo qualche ora mi ha richiamato un collega per verificare i dati e mi ha detto che nel giro di qualche giorno vedrò prima passare la tariffa da 4,99€ a 12,99€ (è un cambio tecnico momentaneo) e poi la vedrò sulla mia numerazione principale.

Non so se valga la pena controllare con lei a che punto sono (mi è stato detto qualche giorno, ne sono passati 2-3).

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @anthony, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
anthony
Grande
Grande
Dovevate richiamarmi per il riallineamento tariffario ma nessuno si è fatto vivo. Qui nessuno risponde. Non un bel biglietto da visita...
0 Kudos
anthony
Grande
Grande

tramite il vostro servizio clienti si è scoperto che malgrado io avessi fatto la richiesta sul numero corretto, il riconoscimento via SPID e la scansione del seriale della SIM inviata a casa, il numero è stato girato sull'altra SIM, sovrascrivendolo ma mantenendo la tariffa dell'altra (svantaggiosa perchè costa 6,99 contro i 4,99 della mia).

L'unico modo è stato andare in commissariato, fare denuncia di smarrimento, andare in negozio (ne ho girati due, entrambi segnalati sul sito HO, ma uno non era più tra i rivenditori), pagare 15€ di cambio sim + 5€ scalati dal credito (il rivenditore mi ha detto che al telefono dite 5, ma il costo lui lo paga e quindi lo ricarica su di me, assurdo, folle e vergognoso).

Ora devo contattarvi per fare il riallineamento tariffario per riottenere la tariffa sottoscritta in MNP.

Intanto ho già speso 20€ solo per un errore vostro, e ora dovrò far uscire il tecnico dell'allarme perchè la sim sovrascritta è all'interno di un impianto di allarme.

Non so cosa si possa commentare (qui tra l'altro nessuno ha mai risposto...)

0 Kudos
anthony
Grande
Grande
Ho passato il mio numero da fastweb. Ho fatto la procedura di scansione della sim ricevuta a casa e oggi la mnp è stata eseguita.
Tuttavia mi trovo il numero associato su un'altra offerta che avevo su un altro numero che avevo sempre con Ho, e quel numero è sparito.
Come è possibile una cosa del genere? Come si può risolvere?
0 Kudos