Ciao @giovinciello, se hai ancora bisogno di chiarimenti scrivimi pure in privato. Buona giornata!
Ciao, ti ringrazio della risposta innanzitutto. Ho specificato che fosse "in uscita", inteso proprio come passaggio da ho. verso altro gestore (optima)
La sim optima si è attivata venerdì ed in teoria la portabilità è partita proprio venerdì sera o al massimo ieri, cioè lunedì. Volevo capire se con ho. si riceva un riscontro tramite sms di conferma lavorazione portabilità in uscita. Ad oggi il numero personale è sempre attivo con ho. (abbastanza normale come tempistiche), nessun sms ricevuto e purtroppo domani mi si rinnova la mensilità. Credo di non avere speranze che la portabilità avvenga prima che ho. mi addebiti l'intera mensilità, anzi la beffa sarebbe quella che il passaggio avvenga stanotte, proprio poche ore dopo il rinnovo...
E' davvero un peccato che in nessun modo si possa evitare ciò, anche a costo di restare qualche ora/un giorno senza alcuna promo...a tutela di questi casi con portabilità in fase di ultimazione e con tempistiche alquanto sfortunate, dovrebbe essere permesso un blocco forzato del rinnovo (facoltativo chiaramente, c'è chi magari non può permettersi di restare neanche un minuto senza promozione).
Curiosità, da ieri persiste anomalia in app di assenza visualizzazione credito residuo e giorni mancanti al rinnovo, provato già anche a reinstallare. Con accesso da pc invece tutto ok.