annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità negata, cosa fare

abadir
Grande
Grande

Buon pomeriggio,

 

ho fatto richiesta di portabilità per mia madre.

Le hanno negato la portabilità in quanto il documento fornito non è accettabile (carta di identità ministeriale).

Può qualcun'altro intestarsi la scheda usufruendo comunque della promozione legata al cambio operatore (lei viene da Poste Mobile).

Atendo un riscontro.

Grazie

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Strano.
I documenti d'identità anche se scaduti sono stati resi validi dal D.L. Covid19.
La sim può essere intestata solo al legittimo possessore.
Comunque per reclami urgenti chiamate il servizio clienti, qui si perde molto tempo.
abadir
Grande
Grande

Ciao,

 

il fatto è che non accettano proprio quella tipologia di documento.

Qual'è il numero a cui telefonare?

Grazie

0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@abadir 

- 19 21 21 se chiami con sim Ho.

- 800 688 788 se chiami con un altro operatore o linea fissa

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Non ha un documento alternativo, patente di guida o passaporto?
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Stavo riflettendo. Ma cos'è la carta d'identità ministeriale?
0 Kudos
biagio49
Mitico
Mitico
Potrebbe essere quella elettronica; viene rilasciata dal ministero e non porta l'intestazione del comune di residenza.
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
Potrebbe riferisi a quella ma non è possibile che non accettino la carta d'identità elettronica dato che ormai al rinnovo viene fatta solo quella.
Oltretutto quando sono passata ad Ho. a inizio 2020 come documento ho inserito proprio la CIE e non ho avuto nessun tipo di problema.

Potrebbe essere stato solo un problema momento.. non sarebbe una novità, dato i vari disagi delle ultime settimane.
0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Concordo, ho fatto anch'io portabilità con carta d'identità elettronica e non ho avuto problemi. Tra l'altro l'autore della discussione non è più intervenuto, quindi si presume che abbia risolto in qualche modo.
0 Kudos