annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità rifiutata verso Postemobile

GiHo7
Grande
Grande
Ho chiesto la portabilità di uno dei miei numeri ho verso postemobile ma mi viene rifiutata. Tutti i dati sono corretti e non ci sono pendenze. Cosa devo fare? Grazie
14 RISPOSTE 14
snowicedavinci
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Chiedi a postemobile la causale del rifiuto che sara una di queste:

- Dati obbligatori non valorizzati correttamente
- Assenza del dato ICCD o CF/P.IVA necessario per la validazione
- Incongruenza ICCD e MSISDN
- MSISDN non appartenente al Donating
- Precedente richiesta ricevuta da altro Recipient diverso dal Donating
- Superamento limite capacità evasiva
Ce ne sono altre ma non riguardano il tuo caso. Se tutti i dati sono corretti devono attivare i canali di comunicazione tra assurance mnp e chiedere motivazione del rifiuto.
0 Kudos
tooFrozen
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho sentito vociferare che la portabilità verso altri operatori è stata bloccata in seguito al recente data breach. Potrebbe essere vero?? Abbiamo fonti che certificano questa cosa?
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

@tooFrozen impossibile blocchino la portabilità......il libero mercato dov'è?

sono solo voci...e sopratutto perchè dovrebbero bloccare visto che han dichiarato che non c'è stato alcun furto di dati???

0 Kudos
GiHo7
Grande
Grande
La giustificazione dell'operatore ho è stata ICCD errato, ma non è vero perché ricontrollando i dati forniti il codice rosulta corretto. Postemobile dice di aver inoltrato nuova richiesta di portabilità che dovrebbe essere evasa in 48 ore lavorative. Sarà un caso che il rifiuto di ho è arrivato a 2 giorni dalla scadenza mensile del mio profilo? A questo punto sarò costretto a pagare ulteriore mese ad ho in attesa della portabilità...
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GiHo7 , ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Buona giornata.

0 Kudos
vavava
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Identica situazione, richiesta portabilità il 30 dicembre, arriva SMS di PosteMobile che mi informa che la portabilità è stata bloccata dall'operatore di provenienza e la causa è il numero seriale errato. Ovviamente ho ricontrollato i dati inseriti e il seriale era corretto, ho rifornito a poste il "corretto" numero di seriale e mi è arrivato un SMS che mi dice che la portabilità avverrà in data 11 gennaio... Se dovesse ritardare chiederò indennizzo perché obbligherebbe a rinnovare l'offerta Ho
0 Kudos
conux
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao.
Probabilmente il problema deriva dalla protezione dei seriali trafugati.
Hanno sostituito il seriale, potrebbe essere questa la spiegazione... solo che è stato notificato oggi, probabilmente era in fase di implementazione.

https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale.html
0 Kudos
Andre.75
Grande
Grande
Anche a me è successa la solita cosa della portabilità rifiutata verso poste mobile per ICCID errato non capisco perché ricontrollando tutti i dati al telefono con l’operatore sono risultati tutti esatti.
Sapreste darmi una spiegazione a tutto ciò grazie.
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andre.75 è l' altro gestore telefonico a gestire la richiesta di portabilità. Per qualsiasi problema devi rivolgerti al tuo nuovo operatore, noi non abbiamo modo di visualizzare la portabilità in corso. Resto a tua disposizione.

0 Kudos