annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità rifiutata verso Postemobile

14 RISPOSTE 14
ValChi78
Grande
Grande
Se il tuo numero provvisorio aveva come prefisso 379.1 o 379.2 e l'MNC è 10, che puoi verificare nel tuo APN (nomi punti di accesso) allora la sim è Vodafone. L'errore non è ICCID errato ma l'operatore associato errato. Prova a fare la portabilità indicando come operatore di provenienza Vodafone e NON ho.mobile.
0 Kudos
ValChi78
Grande
Grande
Se il tuo numero provvisorio aveva come prefisso 379.1 o 379.2 e l'MNC è 10, che puoi verificare nel tuo APN (nomi punti di accesso) allora la sim è Vodafone. L'errore non è ICCID errato ma l'operatore associato errato. Prova a fare la portabilità indicando come operatore di provenienza Vodafone e NON ho.mobile.
0 Kudos
Valez92
Grande
Grande
Buongiorno, sto riscontrando lo stesso problema: la portabilità è rifiutata da HO per a causa del codice seriale ICCID. Ma sono sicura sia corretto corrisponde sia al codice inviato da HO sia a quello sulla SIM.
Potete verificare e risolvere?
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ymotep, se stai effettuando portabilità in uscita verso altro operatore, solo il nuovo gestore può visualizzare l'iter e i dati inseriti (se corretti o meno) ed apportare eventuali modifiche. Verifica di aver fornito correttamente tutti i dati sia anagrafici che di Sim. Se hai ricevuto l'avviso del 04/01 ed è stata effettuata la rigenerazione del seriale verifica di aver fornito quello corretto. Il codice iccid sarà sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto seriale al 3424072211. Restiamo a disposizione. Buona serata. 

0 Kudos
ymotep
Grande
Grande
Stesso problema, mi è arrivato ora messaggio da ho per confermare la portabilità, ma essendo sms ho non è possibile rispondere. Ho tempo solo fino alle 8:00 di domani 4/3/2021
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Andre.75 è l' altro gestore telefonico a gestire la richiesta di portabilità. Per qualsiasi problema devi rivolgerti al tuo nuovo operatore, noi non abbiamo modo di visualizzare la portabilità in corso. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Andre.75
Grande
Grande
Anche a me è successa la solita cosa della portabilità rifiutata verso poste mobile per ICCID errato non capisco perché ricontrollando tutti i dati al telefono con l’operatore sono risultati tutti esatti.
Sapreste darmi una spiegazione a tutto ciò grazie.
0 Kudos
conux
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Ciao.
Probabilmente il problema deriva dalla protezione dei seriali trafugati.
Hanno sostituito il seriale, potrebbe essere questa la spiegazione... solo che è stato notificato oggi, probabilmente era in fase di implementazione.

https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale.html
0 Kudos
vavava
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Identica situazione, richiesta portabilità il 30 dicembre, arriva SMS di PosteMobile che mi informa che la portabilità è stata bloccata dall'operatore di provenienza e la causa è il numero seriale errato. Ovviamente ho ricontrollato i dati inseriti e il seriale era corretto, ho rifornito a poste il "corretto" numero di seriale e mi è arrivato un SMS che mi dice che la portabilità avverrà in data 11 gennaio... Se dovesse ritardare chiederò indennizzo perché obbligherebbe a rinnovare l'offerta Ho
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GiHo7 , ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Buona giornata.

0 Kudos