annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portabilità su SIM già attiva e con portabilità già fatta in precedenza

Jack_G_One
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve ragazzi avevo una sim kena che ho passato ad “ho” dopo un po’ di tempo ho la necessità di ricambiare numero da una sim Vodafone e vorrei che questo numero si trasferisse su quella SIM “ho” che già precedentemente avevo fatto portabilità. si può fare? E ci sono dei costi per passaggio su SIM già attiva?
0 Kudos
10 RISPOSTE 10
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Secondo me non puoi perché passando un numero su un altra scheda, quella smette di funzionare.

Non so se puoi richiedere portabilità su di una sim già disattivata dove al suo interno non c'è più nessun numero. Prova a sentire il servizio clienti.

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Si può effettuare solo una portabilità per sim ho.
Eventuali portabilità da Vodafone a Ho. Hanno un costo di 20€.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Jack_G_One
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Quindi se un futuro volessi trasferire un altro numero sempre sulla stessa SIM ho mobile non posso farlo perché permette solo 1 passaggio?
0 Kudos
ZannaMax
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3

Ma tutto questo per cosa? Risparmiare sul prezzo della sim fisica?

0 Kudos
Jack_G_One
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per sbaglio numero portabilità errore mio
0 Kudos
crisvise
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

NO, risparmiare sulla SIM non è un problema. Immagina che io oggi mi trovo in Vodafone (oppure TIM, TRE, WIND, tutti operatori non MNVO) e non posso fare passaggio diretto su SIM HO.Mobile a 4.99€ ma solo a 9.99€. Non ho nemmeno tempo per portare la SIM Vodafone in PosteMobile (oppure altro operatore MNVO, come KENA, FASTWEB, ETC, etc) e poi fare una nuova portabilità in HO.MOBILE perchè la promo HO.MOBILE a 4.99€ scade Lunedì 19 Novembre. Quindi, come posso fare? Faccio quello che è sempre stato possibile fare in passato con Vodafone, ovvero una doppia portabilità. Nel dettaglio (esempio): oggi vado alle Poste a fare l'acquisto di una nuova SIM/nuovo numero PosteMobile (in alternativa io potrei già avere nel cassetto un numero PosteMobile/MNVO che non utilizzo). Esco dalle Poste con la SIM già attiva con un nuovo numero e di cui non mi importa nulla. Vado nel negozio HO.MOBILE e faccio subito la portabilità del nuovo numero PosteMobile in HO.MOBILE con la promo a 4.99€. A portabilità avvenuta, vorrei che fosse possibile portare il mio numero UFFICIALE Vodafone (oppure TIM, TRE, WIND) sopra la mia SIM HO.MOBILE già promozionata con la tariffa a 4.99€, con ex numero PosteMobile che verrebbe sovrascritto. In negozio Vodafone questa cosa si può fare, senza problemi. Si perde un numero perchè viene sovrascritto, ma questo non è un problema perchè è un numero "su cui faccio da ponte" e non mi interessa mantenerlo. Addirittura in passato (oggi non so se è ancora possibile farlo), con PosteMobile questa operazione si poteva fare in autonomia scaricando il modulo MNP che doveva essere debitamente compilato e poi inviato via FAX al numero verde. Sarebbe bello poter fare la doppia portabilità anche in HO.MOBILE perchè mi darebbe la possibilità di avere sempre la tariffa migliore anche quando non ho tempo a sufficenza per fare più passaggi. Ovviamente occorre fare bene i conti perchè ogni passaggio sha un costo.

Jack_G_One
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ecco quello che hai descritto in teoria vorrei farlo io ma perché ho sbagliato numero di telefono fare doppia portabilità su sim ho ma nella applicazione questo non lo permette e parlando con chiunque tutti dicono la stessa cosa non si può fare portabilità su Sim ho già precedentemente effettuato portabilità. Non c’è nessun modulo su qui poter fare forza , con kena puoi passare all’infinito sempre sulla stessa sim basta compilare il modulo e fare il fax e tra l’altro tutto gratuito
0 Kudos
crisvise
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Si, ho notato anch'io che sulla APP di HO non c'è la possibilità di gestire in autonomia una seconda portabilità. Infatti la riga di menù non è cliccabile/selezionabile, come invece lo è in caso di acquisto di nuovo numero HO (e lo si vede anche dal video tutorial MNP di HO). Chiederò al Customer Care, giusto per informazione futura. Purtroppo da ieri la promo a 4.99€ non è più sottoscrivibile ma... chissà in futuro quali altre promo ci saranno.

0 Kudos
Michele9
Grande
Grande

ecco vorrei farlo pure io, tutti lo permettono tranne ho. e mi sembra strano, cioè con vodafone posso fare mnp su quella sim tutte le volte che voglio e con ho no? Ho contattato il servizio clienti e mi hanno risposto picche, contatterò agcom via mail per vedere cosa dicono

0 Kudos