annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Portogallo

Barbigio
Grande
Grande
Sono a lisbona e non riesco a chiamare e mandare sms in italia. Internet invece funziona. Potete aiutarmi? Grazie
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Mosh
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Buonasera, proviamo a far così , ovvero a configurare l'apn mms di vodafone:

 

per far ciò devi andare nelle impostazioni del tuo cellulare, reti mobili ( o connessioni o altrimenti icona a forma di sim ), poi andare su nomi punti di accesso o APN - entrarci dentro, e cliccare sul + o i tre pallini a forma di semaforo in alto a dx, dopodichè inserire tali parametri:

 

Nome: VO MMS

Apn: mms.vodafone.it

MMSC:http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy mms: 10.128.224.10

Porta mms: 80

MCC:222

MNC:10

Tipo di autenticazione: nessuno

Tipo APN:mms

 

Tutti i campi non citati dovranno rimanere vuoti, poi dovrai recarti nuovamente sui tre pallini in alto a dx e salvare il profilo, altrimenti cliccare in basso a dx su " salva " ( dipende dal modello del tuo telefono ). Fatto ciò rientra in reti mobili - nomi punto di accesso ed attiva prima il profilo ( cliccando sul pallino in bianco o cliccandoci finchè si evidenzierà di blu, poi ripeti la procedura per quello internet ( chè è web.ho-mobile.it ) finchè si evidenzierà di blu o comparirà il pallino colorato vicino o comunque un flag verde o blu accanto ad esso.

 

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo, a disposizione nel caso necessitassi di ulteriori chiarimenti

 

0 Kudos
Barbigio
Grande
Grande
Purtroppo non ha funzionato. Ho ovviato con i messaggi e facendomi chiamare (quello era possibile). Un problema però restare una settimana senza poter chiamare. Devo approfondire o cambiare operatore perché viaggerò spesso.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Barbigio, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos