annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Tethering

ho.risolto Vai alla soluzione
Cujo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono passato ah ho. un paio di mesi fa, in quanto momentaneamente fuori casa, ed ho bisogno di più gb da usare principalmente da pc via tethering dal mio "vecchio" Huawei P7.

Sin dall'inizio ha dato problemi, con le impostazioni inserite in sim non connetteva a nulla, scaricate le imp. automatiche dall'assistenza si connetteva ma una volta distaccato l'hotspot il segnale scompariva.

Grazie a svariati forum provo la seguente impostazione e pareva andare, ma da un paio di settimane ogni volta mi arriva o effettuo una chiamata (con hotspot connesso) il segnale scompare,da 4g passa a 2g ed i dati non vanno. spero di risolvere in quanto davvero stanco, inizio a pensare di tornare in tim non appena rientro.

 

nome:ho-internet
apn:internet.ho-mobile.it
mcc: 222
mnc: 10
tipo apn: default,sups
protocollo: ipv4/6
prot. roaming: ipv4/6
tipo mnvo:imsi
valore mnvo: x

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Cujo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ok, nel frattempo ho cambiato telefono, col nuovo non c'è stato bisogno di cambiar nulla, le impostazioni base hanno da subito funzionato, quello che ancora mi da ancora noia è che mi è faticoso ed avvolte impossibile utilizzare il tethering mentre parlo al telefono.

 

Grazie Comunque!!

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
13 RISPOSTE 13
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Cujo  ha scritto: ma da un paio di settimane ogni volta mi arriva o effettuo una chiamata (con hotspot connesso) il segnale scompare,da 4g passa a 2g ed i dati non vanno.

La connessione durante le chiamate non è garantita.

Per quanto riguarda la connessione e l'hotspot in sé, avevi sbloccato il tether_dun_required come spiegato nella guida?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Cujo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@ExDuelist  ha scritto:

 

Per quanto riguarda la connessione e l'hotspot in sé, avevi sbloccato il tether_dun_required come spiegato nella guida?

 


Credo di si, feci tutti i passaggi descritti nel forum, nel caso puoi postarmi l'articolo di cui parli?

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Cujo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ok, nel frattempo ho cambiato telefono, col nuovo non c'è stato bisogno di cambiar nulla, le impostazioni base hanno da subito funzionato, quello che ancora mi da ancora noia è che mi è faticoso ed avvolte impossibile utilizzare il tethering mentre parlo al telefono.

 

Grazie Comunque!!

 

0 Kudos
Maax1
Grande
Grande

Buona sera mi chiamo Massimo , utente ho da 2 anni c.ca . dispositivo samsung Galaxi s4 i9505.

premetto che ,non mi e mai funzionato il tethering , si connette ma con connessione limitata.,Ora ho preso la decisione di risolvere questo problema , facendo vari tentativi ,fino a quando ho fatto la configurazione hotspot per utenti esperti. ed ho trovato il dun su 1 , e successivamente l'ho reimpostato su 0 . evviva tutto ok ! dopo 2 anni ho risolto'..ma aimè tutto ciò e durato solo un paio di ore . l'impostazione adesso torna su 1 subito dopo il riavvio . ho rifatto tutto svariate volte ma nulla .potete dirmi se già altri utenti hanno avuto lo stesso problema , e in caso lo hanno risolto ,come''??

grazie in anticipo saluti Massimo

 

0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao Maax1

Anche io ho un samsung S4, che uso come hotspot.

Siccome quì mi blocca sempre la risposta, mi dice che è spam, anche se ti metto i parametri scritti senza fare copia e incolla, non mi accetta lo stesso.

Ti ho risposto in privato. Vai nel tuo profilo e clicca sulla bustina che trovi sopra.

Ti ho scritto come fare. Fammi sapere.

Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maax1, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata

Lukje
Grande
Grande

Buongiorno,

io ho ben 2 telefono che hanno questo problema.

Ho cambiato le impostazione in tutti i modi suggeriti, ho usato il comando settings set global tether_dun_required 0 come suggerito. Dopo il riavvio rimane a 0 .... ma NIENTE!!!

Qualcuno ha qualche ulteriore suggerimento, per favore?

 

0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lukje, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos