Redmi 9 note ancora non risolto. Con le procedure più volte elencate in questo post si riesce a risolvere per poco tempo. Si è riusciti a risolvere definitivamente?
Ciao @Atoato,
ti invito ad eseguire la seguente procedura:
Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi.
Imposta il telefono solo in 2g.
Digita la stringa ##21*1234# invio.
Digita la stringa #33*1234# invio.
Riporta il dispositivo in 4g.
Ripeti le stringhe.
Riavvia il dispositivo.
Restiamo a disposizione. Buona serata.
Anche a mè fa cosi' da quando si è aggiornato all'utiva versione 12.5.3, sopratutto la sera, provo a chiamare ma non va.
Ho notato che sparisce il 4g, ed appare la lettere E.
Devo spegnerlo e riaccenderlo e farmi chiamare da qualcuno, in modo che si sblocchi, e poi mi fa di nuovo telefonare.
E' odioso
Buongiorno, spero di fare cosa gradita indicando i passaggi con cui ho risolto questo noioso problema sul mio Readme Note 9, ho eseguito in sequenza questi passaggi:
- Accertati che il dispositivo non sia collegato ad una rete wifi
- Imposta il telefono solo su rete 2g
- Digita la stringa ##21*1234# invio
- Digita la stringa #33*1234# invio
- Riporta il dispositivo in 4g
- Ripeti le stringhe
- Riavvia il dispositivo
- Verificare le impostazioni del tuo telefono che il servizio VoLTE sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio.
Se il servizio risulta attivo creare un nuovo Apn inserendo i parametri seguenti (altrimenti attivarlo):
- Creare un nuovo apn
Nome -> ims
APN -> ims
Tipo APN -> ims
Iimportante scrivere tutto in minuscolo, nel caso dello Xiaomi Redme Note 9, poi cliccare in fondo alla schermata su "...altro" e fare "salva".
Il profilo creato non si vedrà, ma funziona.
Se rimane il profilo salvato e visibile significa che in realtà non è stato salvato e recepito dal dispositivo, quindi continuerà a non funzionare.
Saluto tutti.