annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Signal

Roby1900
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve da qualche giorno non riesco ad inviare e ricevere messaggi con Signal
Mentre con il WiFi funziona...
35 RISPOSTE 35
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Roby1900, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.
 

federico
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Come ho documentato qui, quello che inizialmente pensavo fosse un problema con l'app, è in realtà un problema di rete.

 

Ho.mobile potrebbe aiutare a risolvere/fare debug del problema (su altre reti mobile non esiste e come ha notato Roby1900 in WiFi, con altro ISP, funziona).

 

Il problema sembrerebbe legato al fatto che l'endpoint di Signal:

 

 

Va in timeout su rete mobile. Non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova: in WiFi dovrebbe darvi un errore di certificati/sicurezza, sotto dati mobili ho.mobile dovrebbe non caricarsi proprio.

 

Quello che succede è che il server di Signal, sotto rete ho, risponde al primo SYN con un SYN, ACK. Quindi riceve il pacchetto.

A quel punto il client manda un ACK per dire che ha ricevuto il pacchetto di conferma e inizia una sessione SSL con "Client Hello" per iniziare lo scambio di chiavi, ma non riceve mai un ACK indietro.

 

Quello che dovrebbe succedere (ed accade sotto WiFi) è che il client riceva un ACK + un "Server Hello" facendo iniziare la connessione sicura.

 

 

Da notare che dispositivi iOS, Android con beta di Signal, e Desktop, potrebbero non essere interessati (o interessati solo in parte: p. es. non scaricano/inviano le immagini/video su rete ho) in quanto usano un nuovo endpoint:

 

 

Anche qui: non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova. In WiFi dovrebbe darvi un errore di sicurezza, mentre con dati mobili stavolta dovrebbe funzionare.

 

La cosa "preoccupante" è che chat.signal.orgtextsecure-service.whispersystems.org puntano agli stessi IP e che il comportamento della rete sembra quello di un firewall che fa drop delle connessioni verso l'endpoint (attualmente) predefinito di Signal.

 

Riferimento al mio bugtrack con gli sviluppatori di Signal:
https://github.com/signalapp/Signal-Android/issues/11839 

Altra discussione qui su ho.officina:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/problemi-slow-connex-soprattuto-per-app-s...

Spills
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno. Il problema è molto serio ed esteso: ho. pare bloccare il traffico di Signal. Risolvete quanto prima!!
Fe_ke
Grande
Grande
Salve, sto riscontrando lo stesso problema, che risulta estremamente limitante per chi basa la propria comunicazione sull'app signal. Mi accodo a chi chiede di risolverlo al più presto. In caso contrario mi vedrò costretta a cambiare operatore
Roby1900
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si il problema persiste...
0 Kudos
Drug_o
Grande
Grande
Salve, anche io ho lo stesso problema da giorni. La cosa mi sta provocando non pochi problemi, dal momento che utilizzo signal come mezzo di comunicazione con vari gruppi di lavoro. Mi accodo a chi chiede di risolvere quanto prima il problema (che nel mio caso si sta palesando solo anche ad altre persone che utilizzano ho.), altrimenti dovrò cambiare operatore. Saluti
0 Kudos
darsisay
Grande
Grande

In data 14/12/2021 tutto il giorno con problemi... ieri 15/12 sembrava essersi risolto ... oggi 16/12 tutto bloccato ancora.... come mai questi "singhiozzi"? Aspettiamo la "nuova" versione di Signal o cambiamo operatore (lol)

 

via

https://github.com/signalapp/Signal-Android/issues/11839

https://community.signalusers.org/t/beta-feedback-for-the-upcoming-android-5-28-release/39659

 

 

0 Kudos
Spills
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
La situazione è davvero imbarazzante... Così come è imbarazzante il silenzio di Ho.

Nel frattempo, oggi mi sono informato presso Iliad per il cambio operatore e con la loro rete Signal funziona benissimo. Mi sa che tornerò con quell'operatore.

Nel frattempo, suggerisco di usare una VPN.
0 Kudos
Luca913
Grande
Grande
Sono cliente da quando ho. é stato lanciato ma settimana prossima cambierò operatore in quanto utilizzo Signal per lavoro e non é possibile che sia ancora inutilizzabile dopo diverse settimane a causa di un problema SULLA VOSTRA RETE non ancora risolto.

Tra l'altro, qualche messaggio più sopra, Federico vi ha dato tutte le informazioni tecniche necessarie per risolverlo... COSA STATE ASPETTANDO?