annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con Signal

Roby1900
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si il problema persiste...
0 Kudos
Fe_ke
Grande
Grande
Salve, sto riscontrando lo stesso problema, che risulta estremamente limitante per chi basa la propria comunicazione sull'app signal. Mi accodo a chi chiede di risolverlo al più presto. In caso contrario mi vedrò costretta a cambiare operatore
Spills
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Buongiorno. Il problema è molto serio ed esteso: ho. pare bloccare il traffico di Signal. Risolvete quanto prima!!
federico
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Come ho documentato qui, quello che inizialmente pensavo fosse un problema con l'app, è in realtà un problema di rete.

Ho.mobile potrebbe aiutare a risolvere/fare debug del problema (su altre reti mobile non esiste e come ha notato Roby1900 in WiFi, con altro ISP, funziona).

Il problema sembrerebbe legato al fatto che l'endpoint di Signal:

Va in timeout su rete mobile. Non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova: in WiFi dovrebbe darvi un errore di certificati/sicurezza, sotto dati mobili ho.mobile dovrebbe non caricarsi proprio.

Quello che succede è che il server di Signal, sotto rete ho, risponde al primo SYN con un SYN, ACK. Quindi riceve il pacchetto.

A quel punto il client manda un ACK per dire che ha ricevuto il pacchetto di conferma e inizia una sessione SSL con "Client Hello" per iniziare lo scambio di chiavi, ma non riceve mai un ACK indietro.

Quello che dovrebbe succedere (ed accade sotto WiFi) è che il client riceva un ACK + un "Server Hello" facendo iniziare la connessione sicura.

Da notare che dispositivi iOS, Android con beta di Signal, e Desktop, potrebbero non essere interessati (o interessati solo in parte: p. es. non scaricano/inviano le immagini/video su rete ho) in quanto usano un nuovo endpoint:

Anche qui: non è previsto che funzioni tramite browser, ma fate una prova. In WiFi dovrebbe darvi un errore di sicurezza, mentre con dati mobili stavolta dovrebbe funzionare.

La cosa "preoccupante" è che chat.signal.orgtextsecure-service.whispersystems.org puntano agli stessi IP e che il comportamento della rete sembra quello di un firewall che fa drop delle connessioni verso l'endpoint (attualmente) predefinito di Signal.

Riferimento al mio bugtrack con gli sviluppatori di Signal:
https://github.com/signalapp/Signal-Android/issues/11839 

Altra discussione qui su ho.officina:

https://supporto.ho-mobile.it/t5/Forum-Risolvo-un-problema/problemi-slow-connex-soprattuto-per-app-s...

Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Roby1900, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di assistenza inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.

Roby1900
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve da qualche giorno non riesco ad inviare e ricevere messaggi con Signal
Mentre con il WiFi funziona...