Ciao @Deborah11, il portatile già naviga su internet con la sim, la connessione che viene bloccata è solo la VPN per il collegameno aziendale. L'APN è già configurato correttamente.
Ciao @Fra69, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare:
https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet
Tuttavia, se la sim ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Continua a seguirci, buona serata.
Buongiorno, Sto utilizzando la simo ho.mobile nel modem lte del portatile aziendale,in sede di tentativo di collegamento alla VPN aziendale, la connessione rimane ferma al 98%.
Potete Rimuovere tale blocco in quanto non specificato da nessuna parte sul contratto di tale limitazione? Non sono l'unico utente a riscontrare la medesima problematica.
Ho altresì verificato che con sim Iliad, Tim e Fastweb solo cambiando la sim e relativo apn) la connessione VPN funziona perfettamente quindi risulta una limitazione presente solo su rete Ho.Mobile.
Spero di ricevere risocntro/soluzione quanto prima o mi vedrò costretto a rivolgermi ad altri operatori.
Grazie,
Francesco