annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione per VPN

Highlighted
Grande
Grande

Salve,

come per altri utenti di cui ho letto le risposte anche nel mio caso necessito dell'uso della VPN per lavorare in smartworking a seguito COVID-19.

 

La mia azienda utilizzava Pulse Secure come connessione VPN e non ho mai riscontrato alcun tipo di problema nel collegamento. Recentemente l'azienda ha imposto l'utilizzo di Global Protect a cui non riesco a collegarmi.

 

Ho contattato l'ufficio IT aziendale e mi è stato spiegato che dovrebbe trattarsi di un'incompatibilità con la vostra rete che dovrebbe però essere possibile risolvere tramite la configurazione dei vostri sistemi centrali.

Sostanzialmente risulta non essere possibile il collegamento alla VPN aziendale utilizzando Global Protect e con Global Portect attivo non rimane connessa la rete internet normale che quindi risulta inutilizzabile anche per navigazione fuori VPN.

 

Ho verificato che altro gestore telefonico (Iliad) consente il funzionamento della VPN tramite Global Proctect.

 

Potreste gentilmente supportarmi su questo problema?

 

Grazie,

 

MZ

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Grandissimo
Grandissimo

sia se usi come apn web che internet?

 

ciao

0 Kudos
Highlighted
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MarZan, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata. 

 

0 Kudos