annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema dicembre presi dati

Simona1785
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao.scusate a me come a altri e arrivato inizialmente un messaggio di cambiare sim perché ci sono stati reati a dicembre.sabato mi e arrivato un altro messaggio dicendo che mo hanno cambiato il numero seriale...scusate l ignoranza ma cosa vuol dire?cosa devo fare?devo o no cambiare la sim?grazie mille. Voi cosa avete fatto?
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
albe62
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Significa che il vecchio numero seriale che è stato rubato non serve più a nessuno. Dovresti vedere scritto nel messaggio che puoi conoscere il nuovo numero seriale inviado un sms al numero indicato e con scritto "seriale" nel testo dell'sms. Dopo pochi istanti ti invieranno il nuovo numero che dovrai custodire e che ora è quello tuo ufficiale. A questo punto il problema sim swap è scongiurato ma rimane il rischio phising per i dati anagrafici trafugati e rischio ancora più grosso se non arriva la certezza da VEI che la copia della carta di identità NON è stata sottratta.

Ciao

0 Kudos
Simona1785
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ma quindi dici di cambiare lo stesso la sim?grazie mille
0 Kudos
Amonis
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Non c'è bisogno di sostituire la SIM perchè il messaggio che hai ricevuto ti avvisa che il seriale è stato rigenerato. Puoi per tua tranquillitò, sincerartene, confrontando il numero stampato sulla scheda SIM con quello che otterrai in risposta inviando un SMS con scritto seriale al numero 3424072211.

0 Kudos