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Aggiungo un dettaglio: le 3 SIM erano coeve perchè sostituite tutte contemporaneamente presso il medesimo punto vendita dopo il furto dei dati subito da Ho.mobile. Penso che la spiegazione su questo problema data da fernando79 sia seriamente da prendere in considerazione
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Allora io avevo due Realme8 e tre SIM Ho.mobile, e "ho risolto", se così si può dire, cambiando un Realme per un Samsung e mantenendo Ho per un figlio, e tenendo il Realme con cambio Operatore per l'altro figlio... Il disservizio su telefonate/internet suiRealme8 è stato praticamente istantaneo con il primo utilizzo degli smartphone a inizio Dicembre 2021, quando abbiamo regalato i Relame ai ragazzi. La terza SIM la uso io su uno Huawei e non riscontro problematiche particolari. Forse ad Ho sarebbe bastato semplicemente sostituirci le SIM? Mah
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Ciao! Anche le mie sim hanno lo stesso problema con Realme8 (come avevo precedentemente scritto nel thread): cosa devo fare per verificare se sia il caso che ha descritto fernando79)??
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Sempre Realme 8 (il modello 4g), stesso problema per le telefonate, solo che la difficoltà nel fare e ricevere chiamate non è costante e capita, magari un attimo dopo aver ricevuto l'SMS "ho rovato a chiamarti..." che se richiamo io chi mi ha cercato, la telefonata questa volta parta e se l'altro intanto riprova a telefonarmi, la chiamata mi arrivi! Bho? E nemmeno a ipotizzare che mi sposto per avere più segnale, poichè resto fermo nello stesso luogo.,,
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Buongiorno. Probabilmente ha già controllato, ma potrebbe essere che il suo cell abbia impostata una configurazione di Inoltro Chiamate che devia erroneamente la chiamata in entrata?
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Puoi inviare un SMS con scritto seriale al numero 3424072211 e controllare se il seriale che ricevi in risposta differisce da quello stampato sulla SIM coinvolte.
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Se il rinnovo del tuo pacchetto è imminente, il tasto "Riparti" non appare... comunque io telefonerei al Customer Care https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/ho-terminato-i-giga-o-i-minuti/ta-p/127
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Ciao! Da quello che ho letto il tasto Riparti compare a seguito di alcune condizioni tipo: numero dei giga residui pari a 2 o terminati; credito residuo sufficiente al rinnovo del tuo pacchetto; prossimo rinnovo "a regime" non imminente; numero di volte/mese in cui hai fruito del riparti.
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Certamente! Dalla app puoi selezionare l'opzione "Riparti"... controlla di avere credito sufficiente. Ricorda che questa operazione cambierà la data del rinnovo del tuo pacchetto
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... per il passaggio ha comunicato l'ICCID stampato sulla scheda? Nel frattempo, potrebbe essere stato rigenerato: controlli inviando un SMS con scritto seriale al numero 3424072211,
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Non c'è bisogno di sostituire la SIM perchè il messaggio che hai ricevuto ti avvisa che il seriale è stato rigenerato. Puoi per tua tranquillitò, sincerartene, confrontando il numero stampato sulla scheda SIM con quello che otterrai in risposta inviando un SMS con scritto seriale al numero 3424072211.
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Salve. Premetto che sono un utente come te. 1)Teoricamente la mancanza di messaggi dovrebbe significare che le tue SIM ed i relativi dati dell'intestatario sono inviolati. 2) Puoi verificare se è stato rigenerato l'ICCID inviando un SMS con scritto seriale al numero 3424072211 e confrontarlo con quello stampato sulla SIM, per ciascuna delle tue carte 3) I'ICCID puoi solo chiedere di conoscerlo.
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Se ha già provveduto alla sostituzione della SIM dopo il messaggio del furto dei dati, quello del 4/01, allora non si deve fare altro nè attendere da ho. altri SMS
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Nella sezione "Domande Frequenti" del comunicato ho, nella homepage del sito dell'operatore (https://www.ho-mobile.it/comunicazione/), c'è scritto che il nuovo seriale è stato assegnato soltanto ai Clienti che hanno ricevuto l'SMS
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perdono! Volevo scrivere "... NON venga inviata..." @Amonis ha scritto: Se non si è ricevuto l'SMS di Ho. relativo al furto dei dati, o se lo si è ricevuto e si è già sostituita la SIM, immagino che la comunicazione di "cambio del seriale" venga inviata, nella prima circostanza, perché non si è parte dei Clienti coinvolti; nel scondo caso perchè la sostituzione fisica della SIM renderebbe inutile il cambio di seriale
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Se non si è ricevuto l'SMS di Ho. relativo al furto dei dati, o se lo si è ricevuto e si è già sostituita la SIM, immagino che la comunicazione di "cambio del seriale" venga inviata, nella prima circostanza, perché non si è parte dei Clienti coinvolti; nel scondo caso perchè la sostituzione fisica della SIM renderebbe inutile il cambio di seriale
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Ho effettuato con successo la sostituzione di 4 sim: per la prima c'è voluta quasi un'ora e per le altre, una ventina di minuti ciascuna. Sostituzione gratuita, come da SMS in punto vendita autorizzato di Roma nel quartiere Appio-Tuscolano... Altri punti vendita da me visitati in questi tre giorni o sono sprovvisti di SIM (che però dicono in imminente arrivo) o non fanno la sostituzione
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Da quanto si è capito, se non si è ricevuto il "famoso SMS" da Ho. non si è coinvolti, quindi: no
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