
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Con HO non c'è possibilità alcuna di riuscirci.
Non ci sono soluzioni al momento.
Codici e stringhe fin qui dette, ridette, trascritte e ritrascritte non sono risolutive.
Telefono e SIM HO non possono funzionare insieme.
O cambi telefono (io non lo farei perchè è davvero valido) o cambi operatore, cosa più semplice visto che con qualsiasi altra scheda il dispositivo funziona perfettamente.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Aggiungo un dettaglio: le 3 SIM erano coeve perchè sostituite tutte contemporaneamente presso il medesimo punto vendita dopo il furto dei dati subito da Ho.mobile.
Penso che la spiegazione su questo problema data da fernando79 sia seriamente da prendere in considerazione

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Allora io avevo due Realme8 e tre SIM Ho.mobile, e "ho risolto", se così si può dire, cambiando un Realme per un Samsung e mantenendo Ho per un figlio, e tenendo il Realme con cambio Operatore per l'altro figlio... Il disservizio su telefonate/internet suiRealme8 è stato praticamente istantaneo con il primo utilizzo degli smartphone a inizio Dicembre 2021, quando abbiamo regalato i Relame ai ragazzi.
La terza SIM la uso io su uno Huawei e non riscontro problematiche particolari.
Forse ad Ho sarebbe bastato semplicemente sostituirci le SIM? Mah

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Bisognerebbe capire da quanto tempo che sto problema
Mia moglie ha il realme 7 con ho mobile salvo qualke rara giornata non ha problemi.
Sicuramente ne ho mobile ne realme diranno che la colpa e loro.. le soluzione sono 2: attendere l'aggiornamento di marzo di realme e vedere se era un bug del telefono o cambiare gestore (come sto facendo io, passando a un altro operatore virtuale per poi tornare al gestore principale non virtuale con un prezzo decente)

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Adesso con il realme 8 il 4g+ non è presente( ok e un problema del telefono) il volte neanche e fin dal primo inserimento ho avuto problemi ad effettuare qualke telefonata.. quindi ho inserito la sim di PosteMobile(sempre rete Vodafone) e zero problemi con chiamata..

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve, ho anche io un realme 8 e, come gli altri, ho il problema di non riuscire a effettuare/ricevere chiamate. Ho provato la soluzione da voi suggerita ma non ha funzionato. Non poter effettuare e ricevere chiamate è un grosso disagio, si possono anche perdere opportunità di lavoro. Inoltre per quale motivo il problema è stato bollato come "risolto" se nessuno ha dato un feedback pubblico in tale senso? In ogni caso gradirei una soluzione reale al problema, grazie.

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
La procedura consigliata da Ho. non ha utilità nel risolvere il problema ed il fantomatico messaggio in privato dell'operatore non c'è mai stato.
Inserite nuove Sim e funziona alla grande.
PS: PosteMobile al momento non ha la funzione VoLTE ma verrà implementata a breve.