Buonasera Syria,
lo switch di rete è la prima procedura che ho eseguito. In un primo momento funziona ma poi la velocità rallenta di nuovo, stasera ad esempio, è lentissima. Credetemi in questa zona (mi riferisco perlomeno al comune di Majano UD e limitrofi) c'è un problema, magari non molti ve lo segnalano (comunque in questa chat in diversi l'hanno confermato) ma la cosa si ripete ormai da settimane.
Diverse volte al giorno eseguo il test di velocità, quando va bene va dai 15 ai 19 mbps in download, altrimenti si ferma molto prima ... e ripeto ... pago 1,49 euro al mese per avere i 60 mbps, che ormai sono utopia. Qualcosa che non va c'è obbiettivamente. Ora guarda ... riaccendo il cellulare dopo aver eseguito l'ennesimo switch di rete seleziono di nuovo rete preferita 4G ... e non va, stasera proprio non c'è connessione, va bè sarà che c'è stato il temporale un'oretta fa, ma guarda caso invece l'altro cellulare con very mobile che si aggancia alla rete wind-tre ... va che è un piacere.
Non so più che dirvi.
Saluti
M
@Sirya ha scritto:Ciao @supermariofriuli, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Ciao @supermariofriuli, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
Alcuni amici mi dicono di aver chiamato VODAFONE e di aver ricevuto come risposta che i rallentamenti sono dovuti a lavori in zona per la rete 5G.
Vi chiedo cortesemente di verificare.
grazie
Saluti
m
Buongiorno,
il problema si è risolto per qualche giorno ma poi rinasce.
Sia io che mia moglie abbiamo numeri HO e da qualche giorno la velocità è irrisoria, io pagro 1,49 al mese in più per avere i 60 mbps, attualmente la velocità è 16,8 in download e 13,9 in upload. Ho un terzo cell a casa che aveva un numero postemobile che quindi si appoggiava su rete Vodafone come Ho ma ho cambiato numero, con VERY su rete WINDTRE la velocità è di oltre 30mbps..
Quindi è fuori discussione che in zona, visto il numero di coloro che me lo dicono di persona, c'è qualcosa che non va.
Avete provato a controllare?
Grazie
Saluti
MARIO
@Sylvie ha scritto:Ciao @supermariofriuli, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.
Ciao @supermariofriuli, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.
mi dicono che anche a GEMONA DEL FRIULI hanno lo stesso problema, non si riesce a navigare