annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema internet

Marco872
Grande
Grande
Sto riscontrando un problema per me assai importante mentre sono in chiamata mi si scompare la linea internet e mi causa. Problemi xchè io uso internet in chiamata il Mio dispositivo Redmi note 7
0 Kudos
2 RISPOSTE 2
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Con l’ampliamento del 4G mamma Vodafone diversi mesi fa ha dismesso la rete 3G sulla quale passava la connessione durante le chiamate. Per cui adesso per poter fare tutte e due  le cose contemporaneamente è necessario avere il VoLTE attivo. Con l’arrivo del VoLTE la qualità delle chiamate migliora sensibilmente ed è possibile contare sulla rete 4G, molto meglio di quello che prima era il 3G.  

Ovviamente ……. in caso di assenza di segnale 4G le chiamate verranno instradate sulla rete 2G! anche se lo smartphone è configurato per lavorare in 4G!

Attualmente però questa tecnologia non è abilitata su tutti i dispositivi...

puoi controllare se il tuo telefono è stato abilitato da ho. tramite la lista che ti lascio in allegato.

 

Se il tuo telefono è presente in lista segui questa procedura per attivarlo:

per Iphone: Impostazioni --> Cellulare --> Opzioni dati cellulare --> Abilita 4G --> Voce e dati e selezionare 4G, VoLTE attivo

per Android: Impostazioni --> Connessioni --> Dati Mobili --> Chiamate VoLTE (o simile)

Se continua a non funzionare, allora dovrai contattare direttamente il servizio clienti al 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Benedetta
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marco872, ti invito a verificare che il servizio VolTe sia attivo con la stringa *#*#86583#*#*, ed a provare a creare un nuovo apn inserendo i seguenti
parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni; in seguito riavvia il dispositivo. Resto a tua completa disposizione! Buona serata!

0 Kudos