annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema tethering

ho.risolto Vai alla soluzione
Gallo94x
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
ho acquistato la sim ho. mobile 2 mesi fa.
Il mio smartphone è oneplus6.
Dopo l'aggiornamento che ho fatto ad Android 9.0 la funzionalità tethering ha smesso di funzionare perché quando inserisco il tipo di APN nelle impostazioni mi dice: "L'operatore non consente di aggiungere APN di tipo dun".
Come faccio a risolvere il problema?

Cordiali saluti,

Stefano Sangalli
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Gallo94x
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per fortuna Reddit ha sempre una risposta.
Bisogna mettere le impostazioni come consigliato sul sito di ho. e in tipo APN devi mettere default,sup,"DUN"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

65 RISPOSTE 65
91Kry
Grande
Grande
Ciao,
Stesso identico mio problema.
Per il momento non ne sono ancora venuto fuori.
Mi resta solamente da provare la configurazione da terminale.
Per caso l'hai già provata?
È quella riportata nella parte finale di questo articolo: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Sbloccate il tethering seguendo la guida per la modifica da Android Debug Bridge, come apn lasciate quello classico per la navigazione.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Antonio-ma03
Grande
Grande
Devi modificare l' APN
0 Kudos
Gallo94x
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Per fortuna Reddit ha sempre una risposta.
Bisogna mettere le impostazioni come consigliato sul sito di ho. e in tipo APN devi mettere default,sup,"DUN"
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Gallo94x

 

Guarda che se sblocchi il tethering da Android Debug Bridge puoi anche fare a meno del dun


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Gallo94x
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Voi avete ragione. È sicuramente la a scelta piú corretta ma non capisco perché complicarsi la vita quando bastano " ".
Comunque non capisco perché ho. non risolva questo problema che mi sembra sia abbastanza importante. Ormai è diversi mesi che persiste.
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

a molti il tethering non funziona neanche aggiungendo il dun alla stringa default,supl (SUPL, non SUP come hanno scritto nelle guide), ecco perché non considero questo sblocco una complicazione, per molti è l'unico modo per risolvere subito.

@Gallo94x@  ha scritto:
Voi avete ragione. È sicuramente la a scelta piú corretta ma non capisco perché complicarsi la vita quando bastano " ".
Comunque non capisco perché ho. non risolva questo problema che mi sembra sia abbastanza importante. Ormai è diversi mesi che persiste.

 


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Next
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

A me funziona con: default,sup  senza il dun

l'unica cosa che mi dava problemi era l'APN vodafone, una volta riuscito ad eliminare quello si è collegato senza neanche fare la procedura per il debug.

0 Kudos
Stefanando
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho seguito la guida per la modifica ADB e impostato a 0 il dun, ma ugualmente non mi funziona, qualunque APN usi e qualunque cosa inserisca nel tipo APN... Non so se dipende dal fatto che il mio LG V20 (dual sim) non permette di confirare i due parametri MVNO come consigliato. Consigli? Grazie!

0 Kudos