Hai ragione, ma non volevo fare cambiamenti azzardati...
Ho inserito e settato a 0 il parametro e qualcosa sembra muoversi, in hotspot riesco ad aprire alcune pagine ma non altre, continuo a fare prove e poi ti faccio sapere.
Quello che però accade ancora è che riavviando o salvando un APN mi riporta a 1 il paramentro tether_dun_required. Ci sarà un modo per fissarlo una volta per tutte?
Ancora grazie per l'aiuto!
Non ho rootato. Con Vodafone non ho mai avuto problemi di tethering.
Ho seguito le istruzioni della pagina che mia hai segnalato, ma non trovo il paramentro "tether_entitlement_check_state" che andrebbe cambiato (mentre c'è il tether_dun_required). Mi consigli di aggiungerlo e settarlo?
No, quel settaggio non credo sia un problema, pensa che l'hotspot nel mio xiaomi ha iniziato a funzionare dopo lo sblocco da ADB, e per giunta funziona con entrambi gli apn. Nessun altro settaggio richiesto. Se non avessi sbloccato da ADB non sarei mai riuscito a farlo funzionare. Il tuo LG sembra un caso particolare, hai rootato? Che poi se ho capito bene Vodafone ti funziona in hotspot? Ti funziona Vodafone e non Ho.? Sempre più strano...
Guarda anche qui, c'è un'altra guida con altri settaggi:
https://forum.xda-developers.com/v20/how-to/to-root-v20-h910-tested-to-hotspot-t3838895
Ho fatto un po' di prove. Riavviando il telefono, ma anche solo cambiando APN o solo modificando l'APN selezionato, automaticamente il telefono riporta a 1 il parametro posto a 0.
Ma anche se non faccio modifiche e non riavvio e quel parametro resta a 0, il tethering non funziona, in qualunque modo configuro l'APN (con "default,supl,dun", oppure con "default,sup,dun" come forse erroneamente è scritto in una guida di Ho, o anche con "default,supl,"dun"", come qualcuno suggerisce.
Chiedo ancora: a prescindere da questo automatico ritorno a 1 del paramentro, il fatto di non aver modo sul mio LG V20 di settare il paramentro MVNO può essere un problema? Grazie dell'aiuto!
Sono mesi che provo a risolvere questo problema, e nonostante le molte chiamate al call center ancora non si vede una via d'uscita. Mi dispiace perché per il resto con Ho mi trovo bene, ma se non risolvo questo problema mi toccherà tornare in Vodafone...
Hai riavviato il terminale? Evidentemente sbagli qualcosa, se hai sbloccato da ADB allora DEVE funzionare, forse hai settato male qualche parametro.
Ho seguito la guida per la modifica ADB e impostato a 0 il dun, ma ugualmente non mi funziona, qualunque APN usi e qualunque cosa inserisca nel tipo APN... Non so se dipende dal fatto che il mio LG V20 (dual sim) non permette di confirare i due parametri MVNO come consigliato. Consigli? Grazie!
A me funziona con: default,sup senza il dun
l'unica cosa che mi dava problemi era l'APN vodafone, una volta riuscito ad eliminare quello si è collegato senza neanche fare la procedura per il debug.
a molti il tethering non funziona neanche aggiungendo il dun alla stringa default,supl (SUPL, non SUP come hanno scritto nelle guide), ecco perché non considero questo sblocco una complicazione, per molti è l'unico modo per risolvere subito.
@Gallo94x@ ha scritto:
Voi avete ragione. È sicuramente la a scelta piú corretta ma non capisco perché complicarsi la vita quando bastano " ".
Comunque non capisco perché ho. non risolva questo problema che mi sembra sia abbastanza importante. Ormai è diversi mesi che persiste.