Ciao a tutti,
io ho un problema simile.
Comprato oggi la sim per il mio Samsung S7 EDGE.
Se imposto l'APN con tipo "default" non mi va il tethering.
Se imposto l'APN con tipo "dun" durante il tethering il telefonino non ha internet...
è possibile usare il telefonino come hotspot e allo stesso tempo avere internet sul telefonino stesso?
Grazie!
Ale
Come evidenziato in altro thread specifico per il mio cellulare questo metodo ha funzionato anche per me, anzi di più... adesso il tethering mi funziona inserendo il solo apn corretto senza specificare il dun o altri parametri particolari....
Grazie..... ma che fatica!
Salve,
sono appena passato in ho. e anch'io ho il medesimo problema di tethering.
Ho provato tutto di tutte le guide, ma non funziona nulla, e vi garantisco che sono abbastanza pratico di cellulari, avendo tra l'altro imparato in passato qualche elemento molto basico di linux.
Devo provare ancora l'ultima spiaggia, ovvero il settaggio da terminale, lo proverò questa sera se ho tempo.
Ma a prescindere da come andrà stasera trovo assurdo ed anacronistico che nel 2020 si debba andare nelle opzioni sviluppatore e collegarsi via terminale per modificare un parametro, ed è una cosa che succede solo col gestore ho. Penso anche a coloro che non hanno neanche le mie conoscenze basiche, ci rendiamo conto cosa chiediamo di fare ad alcuni utenti?
Sullo stesso identico mio telefono (un Blackberry Priv) ho avuto sia il gestore 3 (il primo che permetteva il tethering "pro bono"), poi iliad e non ha mai avuto nè questo problema, nè alcun problema di tethering, segno che dipende esclusivamente da ho.
Se me lo avessero detto prima, non so se sarei migrato. Dovrebbe essere ho a intervenire alla radice, non utenti più o meno esperti a dover diventare debuggers.
Scusate lo sfogo, vi farò sapere come è andata a finire
se a qualcuno serve, visto che mi sono abbarbicato anch'io nell'argomento, vorrei condividere la mia esperienza: tablet lenovo e tethering non funzionante con la presenza apparentemente NON cancellabile dell'apn vodafone, Risolto semplicemente creando un apn tethering nuovo (che inizialmente non funzionava) e aggiungendo il paramentro IMSI nel tipo MVNO. In questo modo si è automaticamente, con mia sorpresa, cancellato l'APN vodafone e il thetering ha cominciato subito a funzionare!
Funziona anche su Google Pixel 3a! Grazie @marcocavicchioli
@Rebecca11 ho risolto.