Ciao @Simona187, ti invito a seguire questa procedura: Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
Lasciare il servizio disattivo per 24h
Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento.
Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Resto a tua disposizione!
Ciao @MiguelMartinez, prova a seguire le seguenti indicazioni:
- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.
- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento.
- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito negativo riprovare dopo 24h.
Resto a tua disposizione!
Risolto vai alla soluzione