annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi attivazione iMessage dopo portabilità

ho.risolto Vai alla soluzione
11 RISPOSTE 11
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nicolassy3 , prova così:

Vai in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci. 
A questo punto torna indietro e disattiva la funzione iMessage.
Lascia il servizio disattivo per 24h
Torna in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento. 
Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata
L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h.

 

 

 

 

 

 


 

0 Kudos
Ermy61
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Prende solo una tacca da quasi tre ore ormai,non è la prima volta ke succede credo ke cambierò operatore
0 Kudos
Nicolassy3
Grande
Grande

Anche a me mi da lo stesso problema non mi da neanche l'opzione di mettere il mio numero su invia e ricevi su iMessage 

0 Kudos
Angelyca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Simona187, ti invito a seguire questa procedura: Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci. 
A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.
Lasciare il servizio disattivo per 24h
Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage  (La richiesta parte in automatico, la conferma è l'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), quindi il numero va in caricamento. 
Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata. L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito ko riprovare dopo 24h. Resto a tua disposizione! 
 


 

0 Kudos
Simona187
Grande
Grande
Salve, ieri il mio numero è passato in Ho ma con questa procedura non ho risolto… il supporto Apple dice di chiedere all’operatore. Potete aiutarmi?
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @MiguelMartinez, prova a seguire le seguenti indicazioni:

- Andare in Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi > ID Apple > Esci.

- A questo punto tornare indietro e disattivare la funzione iMessage.

- Tornare in Impostazioni > Messaggi > Attivare iMessage > La richiesta dovrebbe partire in automatico (e confermata dall'avviso che l'operazione potrebbe causare addebiti), il numero va in caricamento. 
- Attendere qualche minuto e procedere con l'accesso all' ID Apple da questa schermata.

L'attivazione può avvenire entro 24h pertanto è consigliabile evitare di fare più tentativi consecutivi, in caso di esito negativo riprovare dopo 24h. 

Resto a tua disposizione!

0 Kudos
Io l’ho fatto ma non ho risolto il problema
0 Kudos
Nicco92
Grande
Grande
Risolto a da da in impostazioni, cliccare in alto dv c’è scritto il tuo nome, poi cliccare nome/numeri di telefono/email e poi aggiungere il proprio numero dv c’è scritto info di contatto.

Spero di esserti stato utile
0 Kudos
Jack1975
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho risolto togliendo Apple ID da iPhone, resettandolo come nuovo e riattivando tutto da capo… adesso iMessage funziona anche con numero di telefono… un po’ lunga come procedura ma funziona.
Jack1975
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Già fatto ma non ho risolto!
0 Kudos